LIHGA: quattro sfidanti per la LIHGA

LIHGA: quattro sfidanti per la LIHGA

(com. stampa LIHGA) – Settembre è ormai alle porte e l’ora di tornare sul ghiaccio per le squadre che prenderanno parte al campionato organizzato dalla LIHGA si stanno organizzando e preparando per scendere sul ghiaccio per i primi allenamenti della nuova stagione. Pur essendo tutto ancora fermo, il campionato 2013-14 è già stato organizzato e preparato da diverso tempo. Le squadre partecipanti saranno quest’anno quattro, grazie alla neo nata formazione degli Sgularat di Milano e alle solite tre che presero parte all’ultima edizione del campionato targato LIHGA, più precisamente i campioni in carica dei Chiefs Milano, gli Stainless Milano e i Tritagiasch di Antrona. Pur avendo una nuova denominazione dal 2011, il campionato organizzato dalla LIHGA è la continuazione dei precedenti tornei amatoriali che ebbero inizio ben 16 anni fa quando Ilario Matiz e Paolo Botta fondarono l’Interlega hockey ghiaccio amatoriale dove quattro squadre presero parte.

Il campionato 2013-14 si svolgerà in quattro giornate con quattro mini gironcini in cui si incontreranno tre squadre. Al termine delle quattro giornate verrà stipulata una classifica finale. In seguito prenderà il via la fase finale, la prima classificata incontrerà la quarta, mentre la seconda affronterà la terza. Le due vincitrici di queste sfide si contenderanno il titolo del campionato LIHGA 2013-14, mentre le due perdenti si piazzeranno terza o quarta secondo la posizione che occupavano al termine della stagione regolare.

A chi è appassionato di hockey non resta che aspettare qualche tempo per poter seguire di nuovo il campionato targato LIHGA di cui potrete avere news, dati e statistiche sul sito www.lihga.it

Ultime notizie
error: Content is protected !!