L’Ora si porta a casa Matteo Rasom del Renon

L’Ora si porta a casa Matteo Rasom del Renon

IMG_3578L’Ora allenato da Robert Chizzali nobilita il campionato di serie B con un giocatore da serie A. Matteo Rasom a 27 anni è arrivato alla conclusione che gli impegni lavorativi non combaciavano più con quelli di un’altra stagione con il Ritten Sport, e pertanto questo mese è giunta la sofferta decisione di mollare il colpo. Tuttavia per un giocatore di hockey è impossibile stare lontano dal ghiaccio, e l’Ora ne ha approfittato offrendogli un posto in squadra. Nel campionato di Serie B si gioca infatti solo nel weekend, e la portata degli allenamenti è ovviamente minore.
Nel 2002 l’attaccante di 165 cm per 74 kg ha esordito in Serie A a 17 anni; con i Buam in 350 partite ha raccolto 98 punti (26 goal e 72 assist) e 236 minuti di penalità. A Renon ha avuto la soddisfazione di vincere una Coppa Italia (2009/10) e due Supercoppe italiane (2009 e 2010). La sua carriera s’è anche tinta di azzurro con tre mondiali juniores (e altrettanti bronzi) più nella senior con una tappa all’Euro Ice Hockey Challenge.
Il fratello Luca, trentunenne, con i Frogs ha già giocato un paio d’anni fa, fino a quando un infortunio l’ha costretto a fermarsi.

Stats su Eliteprospects – Eurohockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!