Ad Asiago ci saranno anche Borrelli e Zanette

Ad Asiago ci saranno anche Borrelli e Zanette

(com. stampa Asiago Hockey) – Settima stagione consecutiva con la maglia della Supermercati Migross Asiago per capitan Dave Borrelli! Se non si tratta di un record (eguaglia Mario Simioni e John Parco, che però in totale ha giocato 11 stagioni in giallorosso) poco ci manca per il nostro capitano che difenderà anche il prossimo anno e con la grinta di sempre i colori sociali dell’Asiago. Unico giocatore all-time dell’Asiago ad aver vinto due scudetti da capitano (tre in totale), Borrelli non ha certo bisogno di troppe presentazioni: 32 anni festeggiati il 14 gennaio è nato a Sault Ste. Marie (Ontario, Canada) e dal termine dello scorso campionato ha ottenuto la possibilità di essere convocato in Nazionale; con il Blue Team Borrelli ha giocato e vinto il Mondiale di I Divisione di Budapest lo scorso aprile contribuendo alla promozione dell’Italia con 2 reti e un assist in 5 incontri giocati. Nell’ultima stagione giocata ha più che raddoppiato il suo bottino in termine di punti rispetto all’annata precedente: 10 gol e 23 assist nella non brillantissima stagione 2011/2012, 28 reti e 47 assist (con 59 presenze) nell’ultimo campionato.
Stats su Eliteprospects Eurohockey

Conferma importante anche quella di Paul Zanette, attaccante italo-canadese 25enne di Nobleton (Ontario, Canada) che ha saputo farsi apprezzare l’anno scorso alla sua prima stagione nel campionato italiano. Attaccante fisico (185 cm e 95 kg) e generoso, che sa farsi valere in fase d’attacco ma anche in ripiegamento difensivo, è stata una delle più piacevoli sorprese della cavalcata tricolore dell’anno scorso. Zanette è un attaccante duttile che sa svolgere un prezioso lavoro di “rottura” del gioco avversario, risultando, al tempo stesso, pericoloso in fase conclusiva. La sua media realizzativa è stata superiore al punto a partita: 55 le presenze con 24 gol e 34 assist (58 punti).
Stats su Eurohockey – Eliteprospects

ASIAGO Migross supermercati
Allenatore: –
Portieri (1, 1): Vincenzo Marozzi (I-CAN, c)
Difensori (3, 1): Lorenzo Casetti (c), Stefano Marchetti (c), Dan Sullivan (I-CAN)
Attaccanti (3, 3): Sean Bentivoglio (CAN, c), David Borrelli (I-CAN, c), Layne Ulmer (CAN, c), Paul Zanette (I-CAN, c)
______________
Sicure partenze (1): Josh Tordjman (P, Cornwall River Kings), Enrico Miglioranzi (D, Bolzano)
Sul mercato: Tyler Plante (G), Francesco Dalla Palma (G, JR), Davide Mantovani (G, JR), Alessandro Tura (G), Enrico Pesavento (D, JR), Jeremy Rebek (D), Michele Strazzabosco (D), Andrea Strazzabosco (D, JR), Federico Benetti (A),  Chris DiDomenico (A), Josè Magnabosco (A, JR), Mirko Presti (A), Luca Rigoni (A), Michele Stevan (A), Matteo Tessari (A), Nicola Tessari (A)

Ultime notizie
error: Content is protected !!