Commisso portiere del Merano. Il giovane Frank al Bolzano

Commisso portiere del Merano. Il giovane Frank al Bolzano

(dal sito dell’HC Merano) – Thomas Commisso è il nuovo portiere del HC Merano Pircher per la stagione 2013/14. Daniel Frank passa in prestito all’HC Bolzano.

Nato a Bolzano il 28 dicembre 1983, Commisso (170 centimetri per 76 chilogrammi) ha iniziato la sua carriera proprio con la formazione del capoluogo nel lontano 2003. Dopo una stagione al Settequerce nel 2007 si è trasferito al Caldaro, con il quale è poi rimasto per altre quattro stagioni. Con la maglia dei Lucci Commisso è riuscito a dimostrare le sue ottime qualità, tant’è che al primo tentativo ha condotto i suoi alla conquista della Serie A2 con il successo finale sul Valpellice. Nel 2011 passa al Pergine dove comincia anche la scorsa stagione, ma poche settimane dopo l’inizio del campionato, complice i guai finanziari del Pergine, passa al EV Bozen 84. Grazie alla regola del farm team, Commisso disputa varie partite in Serie A per il Brunico ed il Bolzano, ben figurando anche nella categoria superiore.
Stats su Eliteprospects Eurohockey

“Negli ultimi anni ci sono sempre stati contatti tra me ed il Merano e sono molto felice che questa stagione posso giocare per il Merano”, afferma Thomas Commisso. “Commisso ha molta esperienza e ha giocato anche in Serie A. Siamo contenti di essere riusciti a trovare l´accordo e di portarlo a Merano”, conclude Mirsolav Frycer, l´allenatore del HC Merano Pircher.

In cambio Daniel Frank passa al HC Bolzano. La società non voleva toglierli la possibilità di provare a fare il salto in EBEL e ha acconsentito al prestito per la durata di un anno alla formazione biancorossa, dove il 19enne attaccante dovrà fare del suo meglio per meritarsi il posto in prima squadra. Nel settore giovanile Frank ha fatto esperienza a Salisburgo e Kaufbeuren, inoltre è stato convocato nella squadra azzurra per le categorie U18 e U20. Nella scorsa stagione Frank ha partecipato per la prima volta al campionato di Serie A2 e ha totalizzato in 39 partite 20 punti (10 reti 10 assist) per le Aquile. L’HC Merano Pircher gli augura un sincero in bocca al lupo per la sua nuova avventura con la maglia del Bolzano.
Stats su Eliteprospects Eurohockey

HCMerano LOGO 2013Merano Pichler 2013/14
Allenatore: Miroslav Frycer (Cec)
Portieri: Thomas Commisso
Difensori: David Turon (Cec), Daniele Delladio, Julian Schwienbacher, Daniel Valgoi, Jan Mair, Philipp Beber
Attaccanti: Taggart Desmet (Can), Franz Josef Plankl, Philipp Grandi, Adam Rehak (Cec), Flavio Faggioni, Thomas Mitterer, Patrick Cainelli, Stefan Kobler, Davide Turrin, Daniel Rizzi, Michael Guarise

Ultime notizie
error: Content is protected !!