Lugano sconfitto ai rigori dal Norimberga

Lugano sconfitto ai rigori dal Norimberga

(Comun. stampa HC Lugano) – Dopo la sconfitta della vigilia contro il Rapperswil, il Lugano è tornato in pista meno di 24 ore dopo contro i padroni di casa nell’ambito della Mercedes Benz Cup di Norimberga.

La prestazione è stata sicuramente migliore sotto ogni punto di vista. Hirschi e compagni hanno infatti giocato una partita gagliarda e impegnativa anche dal punto di vista fisico. Peccato non aver saputo mantenere il vantaggio dopo ogni segnatura. In rete nuovamente Domenichelli, Walsky al suo primo gol in bianconero e McLean, autore anche dell’unico rigore trasformato dagli uomini di Fischer.

La prevista rotazione in attacco ha portato all’impiego di Fazzini e Dal Pian, quest’ultimo nel ruolo di centro mentre non sono stati schierati Metropolit e Kostner.

I bianconeri torneranno ad allenarsi alla Resega mercoledì in previsione della sfida con il Lukko Rauma di Nummelin sabato prossimo alle 17.30.

Mercedes Benz Cup a Norimberga

Lugano-Ice Tigers Norimberga 3-4 d.r. (1-1, 2-2, 0-0, 0-1)

Reti HCL: 3.24 Walsky (Sannitz, B. Murray) 1-0, 26.25 Domenichelli 2-1, 36.40 McLean (Fazzini) 3-2

Rigori HCL: Domenichelli e Fazzini (parato), McLean (gol)

Lugano: Flückiger; Blatter, Heikkinen; Vauclair, Schlumpf; Campoli, Hirschi; Kienzle, Morant; B. Murray, McLean, Fritsche; J. Murray, Sannitz, Walsky; Rüfenacht, Dal Pian, Domenichelli; Reuille, Conne, Fazzini

Assenti HCL: Ulmer, Kparghai, Simion

Penalità: 6 x 2′ + 10′ (Blatter) contro il Lugano, 4 x 2′ contro il Norimberga

Ultime notizie
error: Content is protected !!