I Broncos contro i cechi sfiorano il colpaccio

I Broncos contro i cechi sfiorano il colpaccio

(dal sito dei Broncos Vipiteno) – Contro la squadra formata da riserve e nuovi arrivi della squadra di Extraliga come da giocatori dal farmteam di Sokolov, militante nel terzo campionato, fino al 45° minuto tira aria di un vero e proprio colpaccio. I Broncos per ben 13 minuti sono in vantaggio per 3 a 1 e alla fine del secondo tempo sono avanti ancora di una lunghezza, ma alla fine le riserve rimaste in serbatoio dopo l’affaticante partita conclusasi nemmeno 24 ore fa non bastano più per portare a casa il risultato.

I Broncos iniziano con tanto rispetto per l’avversario prima che i giocatori capiscono che qui con una prestazione concentrata si potrebbe anche uscirne a testa alta. Le prime due occasionissime della partita sono di Caig, il quale non trova il successo con un tap in su passaggio di Catenacci, e di Mair, il quale non riesce a mettere dentro un rebound su tiro di Hakchofer. Al nono minuto e un pochino contro l’andamento dell’incontro, passano in vantaggio i padroni di casa, quando Dobremysl dopo un turnover spinge il disco oltre la linea di porta. Attorno al 14° minuto i Wipptaler cominciano a prendere in mano le redini dell’incontro e costruiscono una serie di occasioni. Dopo un missile al volo di Marcel Sterbak, T.J. Caig pareggia i conti su rebound in doppia superiorità numerica. Neanche un minuto più tardi, con i Broncos ancora in doppia superiorità, è il fortissimo Christian Sottsas a tentare un pericolosissimo passaggio che taglia l’area di porta e rimbalza in rete dal pattino di un difensore casalingo. 2 a 1 per i Broncos.

Con questo parziale le squadre tornano negli spogliatoi, ma a soli 42 secondi dall’inizio del secondo tempo, T.J. Caig allunga le distanze in inferiorità numerica dopo l’ottimo lavoro del suo “gemello dimenticato” Catenacci, segnando con un polsino davvero chirurgico, e nelle file dei 1.979 spettatori accorsi alla KV Arena si diffonde lo scontento. I padroni di casa tentano la reazione, ma gli stalloni sono sicuri e di loro canto si presentano ripetutamente pericolosissimi nella zona dei casalinghi, i quali a tratti faticano addirittura a liberarsi. Gli ospiti si fanno sempre più audaci, atteggiamento che viene prontamente castigato quando Švec al 35° intercetta un passaggio troppo disinvolto e lancia Vrána in inferioritá numerica, il quale non lascia scampo a Corsi.

I primi cinque minuti dell’ultima frazione sono segnati da un botta e risposta, ma le forze dei ragazzi di Zdenek Travnicek dopo l’intensa partita di ieri sera cominciano a scarseggiare. La rete segnata da Tomecek al 46° in superiorità numerica scatena una valanga e i casalinghi respirano aria fresca. Si presentano ripetutamente davanti a un attentissimo Corsi, ma al 48° i tentativi vengono premiati con il gol del vantaggio. Dalla mezza balaustra Dobremysl gioca un passaggio da sogno verso l’area di porta, e Švec con una deviazione altrettanto pregevole manda il disco sotto la traversa, firmando il 4 a 3. Solo poco più di due minuti passano prima che Vrána mette la mano sulla vittoria con un polsino all’incrocio dei pali, e da lì in poi giocano solo i padroni di casa, mentre gli stalloni tentano di salvare il salvabile con le gambe che sembrano essere di piombo. Il 6 a 3 di Harkabus è soltanto cosmetica, ma i Broncos senza ombra di dubbio possono salutare Karlovy Vary a testa alta.

Karlovy Vary – Broncos Vipiteno 6-3 (1-2, 1-1, 4-0)
Marcatori: 08:20 (1-0) Dobremysl (Bousek), 15:04 (1-1, PP2) Caig (Sterbak, Ludvik), 16:34 (1-2, PP2) Sottsas, 20:52 (1-3, SH) Caig, 34:15 (2-3, SH) Vrana (Svec), 45:23 (3-3) Tomecek (Vrana, Kubica), 48:34 (4-3) Svec (Dobremysl, Kuncl), 50:17 (5-3) Vrana (Kubicek, Tomecek), 59:13 (6-3) Harkabus (Vrana)
Karlovy Vary: Habal, Hruska; Kuncl, Paryzek, Rohan, Ruprecht, Schusser, Sik, Strach, Tomecek; Bousek, Dlouhy, Dobremysl, Harkabus, Kubica, Kaspar, Kverka, Racansky, Svec, Sykora, Vanek, Vrana
Broncos Vipiteno: Corsi, Steinmann; Baur, Eastman, Hackhofer, Maffia, Messner, Pircher, Sterbak; Braito, Caig, Catenacci, Deluca, Erlacher, Klouda, Kofler, Ludvík, Mair, Seeber, Sottsas, Stofner. Allenatore: Travnicek Zdenek (Gschliesser Alexander)
Penalità: 16-12

Ultime notizie
error: Content is protected !!