Broncos, ritiro con tre amichevoli di alto profilo

Broncos, ritiro con tre amichevoli di alto profilo

(dal sito dei Broncos Vipiteno) – Stamattina i Broncos partono per Kalovy Vary in Repubblica Ceca, dove giocheranno due amichevoli contro squadre locali molto blasonate. A bordo ci saranno tutti i giocatori della prima squadra, eccezion fatta per Florian Wieser, chiamato fuori per motivi di lavoro, più i giovani Ivan Seeber ed Ivan Deluca oltre all’ovvio tryout David Ludvík, il cui futuro con i Broncos per la maggior parte si deciderà nei prossimi giorni.

Già stasera alle ore 18.00 con la selezione under 21 di Energie Karlovy Vary i ragazzi di Zdenek Travnicek sfidano un avversario molto temibile. La squadra giovanile della città dei bagni infatti milita nella Molodeshnaya Hokkeynaya Liga (MHL), la quale può essere definita come il campionato migliore e più professionistico dell’intero continente europeo. Non meno di quaranta formazioni russe, ucraine, bielorusse, kazake, ceche e con il Red Bull Salzburg ora anche austriache, suddivise in due conferenze, competono per la Coppa Kharlamov, denominata in memoria dell’indimenticato Valery Kharlamov. Nella scorsa stagione che segnò il loro debutto in MHL, la squadra di Karlovy Vary ottenne un più che rispettabile settimo posto nella conferenza ovest, dovendosi inchinare all’eventuale finalista dello Spartak Mosca alla quinta e decisiva partita del primo girone dei playoff.

Domani sera poi si affronterà la formazione locale di Extraliga, il massimo campionato ceco. Anche se la squadra nella scorsa stagione non riuscì a entrare nei playoff, tutto fuorché una sconfitta molto netta sarebbe un’autentica sorpresa. Nelle amichevoli finora disputate contro le concorrenti in campionato Chomutov e Litvinov, il Club KHL Nizhnekamsk e la formazione di DEL2 del Landshut, la formazione locale infatti non ha perso neanche una volta ed era in vantaggio anche contro la squadra di DEL Red Bull Monaco, quando la partita al 51° minuto fu interrotta dal Karlovy Vary per ciò che fu definito gioco pericoloso da parte degli ospiti.

Sulla strada del ritorno, venerdì gli stalloni visiteranno anche la formazione di DEL2 del SC Riessersee, contro il quale nel Olympia-Eissportzentrum di Garmisch alle ore 20.00 avrà inizio la terza amichevole di questa settimana. Contro l’ex squadra del neo-allenatore dei Broncos Zdenek Travnicek, un risultato positivo potrebbe anche essere a portata di mano se le batterie saranno ancora abbastanza cariche. Ultima in classifica nella stagione scorsa, la formazione del Riessersee vorrebbe ripartire all’attacco in DEL2, campionato successore della Bundesliga, ed è riuscita a far ritornare dalla DEL l’ex mattatore Lubor Dibelka. Il ceco infatti già due anni fa era ai servizi del Riessersee di Travnicek e nella sua prima stagione diventò subito topscorer del campionato cadetto. Nelle due amichevoli che il Riessersee ha disputato finora il tabellone racconta di una sconfitta di misura per 3 a 2 d.t.r. contro la formazione di EBEL dell’HC Innsbruck, mentre nel ritorno gli squali sono stati sconfitti nettamente per 4 a 0.

Ultime notizie
error: Content is protected !!