Da Pontebba un altro volto in casa Valpe: arriva Patrick Rizzo

Da Pontebba un altro volto in casa Valpe: arriva Patrick Rizzo

(dal sito del Valpellice) – Con il Pontebba retrocesso in Serie A2 (ancora nubi sul futuro del club friulano), la Valpe ha trovato l’accordo con il giovane attaccante Patrick Rizzo, ex capitano delle aquile friulane.
Patrick nasce a San Candido (BZ) il 18 giugno 1988 e fa il suo esordio nel massimo campionato italiano nella stagione 2006/2007 con la divida del Val Pusteria.
La stagione successiva scende in pista per una partita con il Bolzano prima di tornare a Brunico per completare definitivamente il campionato.
Nei lupi vanta 55 partite e 5 punti totali, ma il suo vero trampolino di lancio è proprio il Pontebba, dove gioca per 5 stagioni consecutive totalizzando 234 partite e 75 punti.
Attacante non sicuramente dal fisico possente, basa il suo gioco sulla rapidità e sull’astuzia: la scorsa stagione infatti insieme a Weissman è stato il solo giocatore bianco-nero a creare non pochi grattacapi alla Valpe durante la regular season.
Certi della grande passione e impegno che solo i “bocia” italiani sanno dare alla propria squadra, auguriamo auguriamo a Patrick una stagione ricca di soddisfazioni sportive.

Stats su Eliteprospects Eurohockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!