Mair e Glira rinnovano con il Val Pusteria, Tauber si opera: stagione a rischio

Mair e Glira rinnovano con il Val Pusteria, Tauber si opera: stagione a rischio

(Comunicato stampa Lupi Fiat Professional Val Pusteria) – A pochi ore dall’inizio degli allenamenti dei Lupi Fiat Professional arrivano altre novità. La dirigenza è infatti fiera di annunciare che la difesa dei Lupi, nonostante la partenza di Willeit, sarà in buone mani e soprattutto di giocatori locali di tutte le età.
Christian Mair ha prolungato il suo contratto con i Lupi e continuerà a contribuire con la sua vasta esperienza. Il brunicense giocherà la sua 16ª stagione con i Lupi e diventa il secondo giocatore, dopo Martin Crepaz, ad aver indossato più a lungo la maglia giallo nera: 638 sono per l’esattezza le partite giocate da Mair con la maglia dei Lupi, una partita in più rispetto a Gerd “Bulle” Mayr giocatore del Brunico tra il 1976 e il 1994. Christian Mair ha avuto il suo debutto nel 1996 e da allora solamente un anno non ha giocato a Brunico (Vipiteno 2001/02), e ha segnato 114 goal e messo assegno 243 assist (357 punti). Con Armin Helfer, Armin Hofer, Ivan Althuber, Danny Elliscasis e Daniel Glira formano un blocco pusterese compatto in difesa. Con l’aiuto di Darcy Campbell e Christian Borgatello i Lupi dovrebbero poter stare tranquilli nelle loro retrovie.

A proposito di Daniel Glira: ha appena terminato il tryout in Svezia e per la gioia dei tifosi pusteresi sarà parte della squadra brunicense. Anche il contributo del 19enne sarà infatti importante per la lotta al titolo 2013-14! La nuova squadra (al completo) del coach Mike Busniuk esordirà con il suo primo allenamento il 19 agosto, ore 18.45.

Per quanto riguarda Lukas Tauber non ci sono buone notizie. Recenti esami hanno stabilito che il suo infortunio al crociato necessita di un’ operazione. Il che purtroppo significa molto probabilmente non sarà in grado di giocare per tutta la prossima stagione.

I Lupi Fiat Professional informano inoltre che le partite casalinghe del sabato dell’imminente stagione avranno luogo alle ore 19.30. Durante i giorni lavorativi e per il periodo natalizio il fischio d’ inizio rimarrà alle ore 20.30. Tali cambiamenti sono stati proposti e approvati per allettare e permettere ad ancora più giovani, famiglie e soprattutto ai trasfertisti di andare allo stadio per assistere e tifare a più partite.

valpusteria-lupi-brunico logoHC Val Pusteria Fiat Professional
Allenatore: Mike Busniuk (CAN, da Lakehead CIS), Christopher Oly Hicks (CAN, da Vipiteno)
Portieri (2, 1): Jean-Sébastien Aubin (CAN, c), Philipp Kosta (c)
Difensori (10, 1): Ivan Althuber (c), Christian Borgatello (da Bolzano), Darcy Campbell (CAN, da Crimmitschau), Danny Elliscasis (c), Daniel Glira (c), Armin Helfer (c), Armin Hofer (c), Christian Söderström (SWE, Timra), Christian Mair (c), Daniel Glira (c)
Attaccanti (10, 3): Patrick Bona (c), Lukas Crepaz (c), Thomas Erlacher (c), Dennis Mc Cauley (USA; dall’Esbjerg), Kiel McLeod (CAN, dal Frisk Asker), Benno Obermair (c), Max Oberrauch (c), Giulio Scandella (I-CAN, da Oskarshamn), Viktor Schweitzer (c), Lukas Tauber (c)

Ultime notizie
error: Content is protected !!