Layne Ulmer ancora ad Asiago

Layne Ulmer ancora ad Asiago

(dal sito dell‘Asiago Hockey 1935) – Il direttivo della Supermercati Migross Asiago annuncia con estrema soddisfazione la riconferma di Layne Ulmer, uno degli attaccanti più completi del campionato italiano e autore del gol scudetto all’overtime di gara 6 di finale contro il Valpellice. Per Ulmer la prossima sarà la quinta stagione con la casacca della Supermercati Migross Asiago, nelle quattro stagioni giocate in giallorosso il centro canadese ha vinto tre campionati e, soprattutto, si è fatto apprezzare per le sue doti di giocatore eclettico, efficace in egual modo in zona offensiva quanto in quella difensiva.

L’ultima stagione è stata probabilmente la migliore per Ulmer da quando è in Italia, sicuramente lo è stata dal punto di vista statistico: in 59 incontri giocati ha messo a segno 90 punti (48 gol e 42 assists), 46 i minuti di penalità. Centro della prima linea d’attacco, al fianco di Sean Bentivoglio e Chris DiDomenico, Ulmer è stato uno dei principali artefici del quarto scudetto dell’Asiago: impossibile dimenticare le sontuose prestazioni ai playoff come il poker che ha steso il Val Pusteria in gara 3 di semifinale o i tre gol in gara 6 di finale contro il Valpellice di cui uno, quello segnato dopo soli 22” di overtime, che ha consegnato lo scudetto all’Asiago. Con la conferma di Layne Ulmer l’Asiago pone il primo, importante mattone nella costruzione di una squadra che, nelle intenzioni societarie, sarà protagonista in Italia e in Europa anche la prossima stagione.

Layne Ulmer è nato a North Battleford (Saskatchewan, Canada) il 14 settembre 1980, centro di stecca sinistra dal fisico possente (186 cm per 95 kg), è stato draftato in NHL al settimo giro (209esima scelta assoluta) nel 1999 dagli Ottawa Senators; solamente una presenza in NHL (2003/2004) con la maglia dei New York Rangers. Dopo aver collezionato 323 presenze in American Hockey League (62 gol e 102 assists) con le maglie degli Hartford Wolf Pack e dei San Antonio Rampage, nel 2006/2007 sbarca in Europa per giocare con i finlandesi del TPS Turku dove incrocia per la prima volta la strada di Mika Lehtinen. L’anno successivo gioca in DEL con i Frankfurt Lions e nel 2008/2009 è in Austria con il Graz 99ers di Tony Iob.

I continui cambi di maglia proseguono anche la stagione successiva; è il 2009/2010 e Layne Ulmer veste per la prima volta la stellata giallorossa della Supermercati Migross Asiago. Arriva subito lo scudetto e l’anno successivo è nuovamente titolo tricolore, Ulmer segna e fa segnare, in campo è rispettato da compagni ed avversari per le sue doti di correttezza e sportività. Dopo una stagione deludente per l’Asiago (2011/2012), l’anno scorso Ulmer torna ad essere protagonista sul ghiaccio della fantastica galoppata che ha portato alla conquista del quarto titolo tricolore nella storia dell’Asiago. Con la maglia n. 18 dell’Asiago Layne Ulmer ha giocato in campionato 220 partite con una media di 1,16 punti per incontro (118 gol e 137 assists).

Statistiche del giocatore su Eliteprospects

ASIAGO Migross supermercati
Allenatore: –
Portieri (1, 1): Vincenzo Marozzi (I-CAN, c)
Difensori (0, 0):
Attaccanti (1, 1): Layne Ulmer (CAN, c)
______________

Sicure partenze (0): –
Sul mercato: Tyler Plante (G), Francesco Dalla Palma (G, JR), Davide Mantovani (G, JR), Alessandro Tura (G), Lorenzo Casetti (D, JR), Stefano Marchetti (D), Enrico Miglioranzi (D), Enrico Pesavento (D, JR), Jeremy Rebek (D), Michele Strazzabosco (D), Andrea Strazzabosco (D, JR), Daniel Sullivan (D), Federico Benetti (A), Sean Bentivoglio (A), David Borrelli (A), Chris DiDomenico (A), Josè Magnabosco (A, JR), Mirko Presti (A), Luca Rigoni (A), Michele Stevan (A), Matteo Tessari (A), Nicola Tessari (A), Paul Zanette (A)

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!