Christian Söderström completa il reparto offensivo HCP

Christian Söderström completa il reparto offensivo HCP

da hcpustertal.com

Il mistero sull’ ultimo straniero nelle file dei Lupi Fiat Professional è stato finalmente svelato, e questo puntuale con l’inizio degli allenamenti e Dolomitencup 2013. Arriva dall’estremo nord ed il suo nome è CHRISTIAN SÖDERSTRÖM! Lo svedese non ha mai giocato fuori dalla sua Nazione ma se si guarda nel suo passato si nota subito grande continuità e grande esperienza.

Il 32enne è cresciuto nelle giovanili del Timra, la sua squadra di casa, per passare poi all’ Allsvenskan (2a Liga svedese) e all’ olimpo della „Eliteserien”, che oggi si chiama SHL.

Dall’anno 2000 ha giocato 13 stagioni in 3 squadre diverse con un’incredibile costanza nel rendimento e praticamente nessun infortunio. In totale si contano 770 presenze nella Eliteserien, con ben 346 punti segnati. L’apice della carriera del padre di famiglia (figlio Neo, 2 anni) sono state le presenze nella Nazionale „Tre Kronor” e lo scudetto del 2006 con lo storico Färjestad.

Söderström è un ottimo pattinatore con grande potenziale tecnico il quale, con gli anni nella massima lega svedese, è diventato un Allrounder infaticabile. Al gioco die Lupi porterà velocità e grande mobilità, questo per lo meno lo sperano gli allenatori ed i tifosi dell’ HC Val Pusteria.

Il giocatore draftato nel 2002 dai Detroit Red Wings arriverà a Brunico nelle prossime ore e sarà sul ghiaccio con gli altri già all’ allenamento previsto per lunedì alle 18:45. Siamo tutti curiosi di vedere come l’allenatore Busniuk comporrà tutti i pezzi del puzzle in vista della Dolomitencup!

Ultime notizie
error: Content is protected !!