Cortina: Rinnovato il contratto con Paul Albers

Cortina: Rinnovato il contratto con Paul Albers

(com. stampa SG Cortina) – È un altro rinnovo quello che è stato firmato stamattina dal presidente della Sportivi Ghiaccio Cortina Luca Dell’Osta: sarà infatti Paul Albers, già a Cortina nella stagione 2012-2013, uno dei due difensori di scuola straniera che vestiranno la maglia dell’Hafro Cortina in vista del campionato ormai alle porte.

«Ringraziamo Albers per aver accettato la nostra offerta», ha commentato Dell’Osta. «Siamo soddisfatti del suo ritorno, anche perché è un giocatore sul quale l’allenatore Beddoes ha deciso di puntare molto; lo abbiamo già visto all’opera l’anno scorso e per questo pensiamo che potrà essere un elemento davvero importante per la nostra difesa».
Paul Albers – buon fisico (un metro e ottantacinque per ottantacinque chili di peso) e buona stecca, con capacità di regista durante il power play – arriverà in Italia i primi giorni di settembre per mettersi agli ordini di Clayton Beddoes, in vista dei primi allenamenti.
Albers, nato a Melville, nello Saskatchewan (Canada), classe 1985, ha un curriculum di tutto rispetto: oltre a due stagioni in DEL (vi ha militato nel 2009-2010 con la casacca dei Thomas Sabo Ice Tigers di Norimberga, in Baviera, e nel 2010-2011 con i Krefeld Pinguine di Krefeld, nella Renania Settentrionale-Vestfalia) può vantare 147 partite in AHL (due stagioni con gli Huston Aeros) e 68 in ECHL (una stagione con i Texas Wildcatters), mentre è cresciuto nella WHL, una lega giovanile che riunisce squadre canadesi e statunitensi.
«Ora stiamo lavorando per portare a Cortina un altro difensore», spiega Dell’Osta, «e nei prossimi giorni inizieremo la campagna abbonamenti, con molte novità. Pensiamo che la squadra sarà interessante, e ci farà senz’altro divertire. Ormai l’inizio del campionato è dietro l’angolo, e sappiamo che c’è molta attesa: anche noi stiamo mettendo a punto le ultime cose e poi saremo pronti per andare all’Olimpico a tifare Hafro Cortina».
Qui le statistiche di Paul Albers: http://www.eliteprospects.com/player.php?player=14940

 

Hafro CORTINA
Allenatore: Clayton Beddoes (CAN, c)
Portieri (1, 1): Anthony Borelli (USA, Brown University)
Difensori (1, 1): Paul Albers (CAN, d)
Attaccanti (2, 2): Ryan Dingle (USA, c), Stanislav Gron (SVK, c)
______________
Sicure partenze (2): Simone Larese (A, Gherdeina), Matt Siddall (A, Renon), Darrell Hay (D, Tohoku Free Blades)
Sul mercato: Jean-Philippe Levasseur (G), Renè Baur (G), Luca Burzacca (G), Paul Albers (D), Dave Bowman (D), Gabriele Moretti (D), Renè Vallazza (D, JR), Michele Zanatta (D), Luca Zanatta (D), Luca Zandonella (D), Francesco Adami (A), Andrea Baldo (A), Damiano Bravin (A), Giorgio De Bettin (A), Derek Edwardson (A), Luca Felicetti (A), Christian Menardi (A), Andrea Moser (A), Erik Weissmann (A)

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!