EVB Eagles ottime terze alla South Tyrol Cup

EVB Eagles ottime terze alla South Tyrol Cup

(Comun. stampa EVB Eagles) – Stefan Zisser, organizzatore e bandiera dell’HC Bolzano Foxes positivamente impressionato dal livello di gioco espresso.

ESC Planegg, campione di Germania, HC Lugano Ladies, vicecampione di Svizzera, le canadesi Maple Leaf Girls (una squadra creata per l’occasione) e le Eagles di Bolzano erano le squadre partecipanti a questo primo torneo femminile estivo per la Coppa Alto Adige.

Coppa che alla fine è andata in Svizzera con le Lugano Ladies brave a battere in finale per 4:3 il forte Planegg. Nella finalina per il terzo posto, le EVB Eagles sono riuscite ad avere la meglio sulla squadra canadese per 2:0 con la rete della tranquillità a 20 secondi dal termine a porta. Le squadre  europee si sono presentate largamente rimaneggiate, sul versante Eagles pesante l’assenza di capitan Chelsea Furlani ad esempio, e con pochi o alcun allenamento sul ghiaccio nelle gambe. Ciò nonostante, il pubblico in due giorni ha visto otto partite a tratti di ottimo livello. Per l’occasione e prima di ripartire per gli Stati Uniti, per tornare a giocare con la St. Lawrence University, si è aggregata alla squadra anche la ex Eagle Giulia Mazzocchi. Debutto invece per la giovane Alice Gasperini, finora targata Lakers che si è tolta anche la soddisfazione di segnare. Per colmare le lacune dell’organico, le Lakers hanno inviato anche Lisa Gallmetzer e Thanee Wild.

Stefan Zisser organizzatore del torneo e testa di ponte del programma Hockey Selects in Italia, si è detto piacevolmente impressionato dal livello e dalla cultura di gioco espressi dalle squadre, soprattutto considerando che siamo appena ad inizio agosto.

Quadro delle partite:
Martedì, 06.08.2013
Maple Leaf Girls – HC Lugano Ladies 0:5
ESC Planegg – EVB Eagles 3:1
ESC Planegg – Maple Leaf Girls 6:1
HC Lugano Ladies – EVB Eagles 4:1

Mercoledì, 07.08.2013
ESC Planegg – HC Lugano Ladies 2:4
EVB Eagles – Maple Leaf Girls 3:0
Finale 3° posto
EVB Eagles – Maple Leaf Girls 2:0
Finale
HC Lugano Ladies – ESC Planegg 4:3

Anja Stiefel delle Lugano Ladies, con un totale di 7 punti, si è assicurata invece il premio di migliore realizzatrice.

Ultime notizie
error: Content is protected !!