Anthony Borelli a Cortina: è lui il nuovo portiere per la stagione 2013/2014

Anthony Borelli a Cortina: è lui il nuovo portiere per la stagione 2013/2014

(Comun. stampa SG Cortina) – Sarà lo statunitense Anthony Borelli il portiere che vestirà la maglia dell’Hafro Cortina per la stagione ormai alle porte. A dare l’annuncio ufficiale, questa mattina, è stato il presidente della Sportivi Ghiaccio Cortina Luca Dell’Osta.

«Diamo il nostro più caloroso benvenuto a Borelli. Sono particolarmente contento di poter ufficializzare l’arrivo di questo giocatore in Italia: è un ragazzo molto giovane, visto che ha da poco compiuto ventiquattro anni, che si affaccia per la prima volta nel mondo dell’hockey al di fuori delle leghe universitarie, dove ha militato per quattro anni vestendo la casacca della Brown University», dice Dell’Osta.

E la firma del contratto è una vera sfida per la Sportivi Ghiaccio, che sta lavorando in questi giorni per allestire la prima squadra.

«Sì, siamo di fronte a una sfida per noi e a una sfida per Anthony. Il consiglio di amministrazione della Sportivi Ghiaccio ha deciso di puntare su un giovane, affamato di hockey, desideroso di mettersi in mostra e di dimostrare a tutti quello che sa fare. Ho personalmente contattato Borelli, nei giorni scorsi, e ne ho avuto un’eccellente impressione: non vede l’ora di arrivare in Italia e di mettersi al servizio della squadra. Pur giovanissimo, dalle informazioni raccolte abbiamo capito che Borelli è un’ottima persona, con davvero grandi potenzialità. Il suo entusiasmo è contagioso e tutti noi non vediamo l’ora che sia sul ghiaccio dell’Olimpico».

Dopo la laurea in economia ottenuta proprio alla Brown University, Borelli con l’Hafro Cortina un’avventura che potrà fornirgli grandi  opportunità di crescita.

«Proprio perché crediamo nel potenziale del ragazzo», ha commentato ancora Dell’Osta, «abbiamo firmato con Borelli un contratto triennale. Anche altre squadre europee erano interessate al portiere, ma lui ha apprezzato la serietà della nostra offerta, ha capito che puntiamo in maniera decisa su di lui e quindi ha deciso di firmare il contratto con l’Hafro Cortina. Questo ci rassicura circa la bontà del nostro progetto e della proposta che gli abbiamo rivolto. Ringraziamo quindi Borelli e gli diciamo il suo posto, nello spogliatoio dell’Olimpico, è già pronto».

 

Stats: EliteprospectsEurohockey

 

cortina_logo_nuovoHafro CORTINA
Allenatore: Clayton Beddoes (CAN, c)
Portieri (1, 1): Anthony Borelli (USA, Brown University)
Difensori (0, 0):
Attaccanti (2, 2): Ryan Dingle (USA, c), Stanislav Gron (SVK, c)
______________
Sicure partenze (2): Simone Larese (A, Gherdeina), Matt Siddall (A, Renon)
Sul mercato: Jean-Philippe Levasseur (G), Renè Baur (G), Luca Burzacca (G), Paul Albers (D), Dave Bowman (D), Darrell Hay (D), Gabriele Moretti (D), Renè Vallazza (D, JR), Michele Zanatta (D), Luca Zanatta (D), Luca Zandonella (D), Francesco Adami (A), Andrea Baldo (A), Damiano Bravin (A), Giorgio De Bettin (A), Derek Edwardson (A), Luca Felicetti (A), Christian Menardi (A), Andrea Moser (A), Erik Weissmann (A)

Ultime notizie
error: Content is protected !!