Ritten Sport shock: Ingaggiato Chris Mason

Ritten Sport shock: Ingaggiato Chris Mason

IMG_1846 copiaPer un portiere NHL che lascia la Serie A (Andy Raycroft), un altro sbarca sul suolo italico: si tratta di Chris Mason, fino allo scorso anno backup nei Nashville Predators. E’ il sensazionale colpo del Ritten Sport, un tassello fondamentale con il quale costruire un reparto difensivo compatto che potrà contare sui suoi 92 kg. di peso e 1.83 cm di altezza.

Draftato nel 1995 dai New Jersey Devils al quinto giro (122mo totale), il goalie canadese esordì in NHL tre anni più tardi con la maglia dei Nashville Predators, totalizzando 3 presenze e facendo la spola, nella stagione 1998/99 e nelle successive, dalla massima lega nordamericana alla AHL, con i Milwaukee Admirals e San Antonio Rampage.
IMG_3749.jpgPresente stabilmente in NHL dal 2005, Mason è tornato a difendere la gabbia dei Predators per tre stagioni, in seguito ha firmato contratti con i St. Louis Blues, Atlanta Thrashers e, dopo il trasferimento della franchigia a Winnipeg, con i Jets. Il ritorno a Nashville, lo scorso anno, gli ha riservato poche soddisfazioni, riserva di Pekka Rinne è stato utilizzato solo in 11 partite.

L’Europa non è una novità per lui: durante il lockout della stagione 2004/05, si accordò con i norvegesi del Valerenga e a fine stagione venne eletto miglior portiere del campionato.

In ambito internazionale l’estremo difensore vanta nel proprio curriculum una medaglia d’oro, vinta ai Mondiali del 2007 in Russia, nel ruolo di terzo portiere, e una medaglia d’argento (Svizzera 2009).

Stats: EliteprospectsEurohockey

ritten-sport renon logoRENON Renon Trucks
Allenatore: Rob Wilson (GB/CAN, c)
Portieri (3, 1): Josef Niederstätter (c), Roland Fink (c), Chris Mason (CAN, Nashville Predators)
Difensori (4, 0): Ingemar Gruber (c), Maximilian Ploner (jr), Ruben Rampazzo (c), Ivan Tauferer (c), David Urquhart (CAN/ITA, dal Pontebba)
Attaccanti (11, 3): Luca Ansoldi (dal Milano), Lorenz Daccordo (c), Alexander Eisath (c), Alex Frei (c), Julian Kostner (c), Levi Nelson (CAN, da Wolfsburg), Mirko Quinz (c), Emanuel Scelfo (c), Matt Siddall (CAN, da Cortina), Thomas Spinell (c), Alex Tauferer (da Caldaro), Dan Tudin (I-CAN, c)

Ultime notizie
error: Content is protected !!