HCAP: Grande entusiasmo per la presentazione di Giroux e compagni alla Valascia

HCAP: Grande entusiasmo per la presentazione di Giroux e compagni alla Valascia

(Comun. stampa HC Ambrì Piotta) – Con l’entrata a sorpresa del gruppo musicale ticinese dei Vad Vuc ha preso inizio nel tardo pomeriggio di ieri la presentazione ufficiale della Prima squadra HCAP per l’ormai imminente stagione 2013/14.

Erano più di 4’000 i tifosi o simpatizzanti biancoblù accorsi in Leventina per il primo appuntamento ufficiale della nuova stagione, favorito quest’anno da una stupenda giornata. L’entusiasmo dei partecipanti ha reso velocemente ancor più rovente l’ambiente sotto la volta della Valascia.

La curiosità, come di regola, è stata tutta per i nuovi arrivi e tra loro in particolare per l’attaccante straniero Alexandre Giroux da pochi giorni in Ticino. Allo scorer canadese è stata dedicata una calorosa accoglienza quasi a volerlo mettere da subito nelle condizioni ideali per potersi esprimere al meglio.

La scaletta, oltre alla squadra diretta da Serge Pelletier, prevedeva la presentazione del Settore giovanile, della squadra Juniori Elite e infine del Partner Team HC Biasca.

Nel suo discorso, il Presidente della Società Filippo Lombardi ha posto l’attenzione sulla situazione complessiva del Club a pochi giorni dalla risposta ufficiale della Lega in merito all’ottenimento della licenza di gioco 2013/14 attesa per l’8 di agosto.

Un discorso suddiviso in due parti introdotto dall’esposizione di tre sfide straordinarie aggiuntive per chi decide di presiedere una realtà unica come l’Ambrì, fatta principalmente di valori immateriali ed affettivi.

In sintesi, la costante e insistente ricerca di soldi per la sopravvivenza del Club, la necessità di tenere alto il morale nelle fasi di depressione per i risultati altalenanti e infine la gestione delle crisi che si abbattono sulla Società.

Nella seconda parte le cinque conclusioni scaturite dall’analisi delle sfide, tra le quali il bisogno di prepararsi bene alla prossima Assemblea fissata per il 12 settembre, lo spirito giusto per affrontare la nuova stagione con un budget di austerità e soprattutto un ultimo sforzo entro il 15 agosto per portare a termine l’aumento di capitale autorizzato deciso nel 2011.

Dalla capacità di dare delle risposte positive a queste sfide dipenderà necessariamente il futuro del Club.

Al termine della presentazione, i tifosi hanno avuto la possibilità di intrattenersi con i giocatori e dirigenti per autografi e fotografie di rito o condividendo una cena.

Ultime notizie
error: Content is protected !!