Kiel McLeod sarà un lupo pusterese

Kiel McLeod sarà un lupo pusterese

(comun. stampa HC Val Pusteria) – Una cosa è certa: il nome “HCP” sarà sinonimo di intrattenimento e di hockey ad alti ritmi nel 2013/14! Dopo gli ultimi e interessanti acquisti la dirigenza dei Lupi Fiat Professional è lieta di annunciare un altro nome conosciuto: KIEL McLEOD diventerà un Lupo Pusterese!

Il 30enne canadese non è affatto sconosciuto nell’hockey europeo: nel 2008 ha iniziato a giocare in Europa proprio vicino alla Val Pusteria. A Cortina il gigante (197 cm!) si è guadagnato l’ affetto dei tifosi. La sua velocità, determinazione sotto porta, la sua fisicità e allo stesso momento anche la buona tecnica hanno fatto si che riscuotesse successo anche in altre campionati. Dopo Cortina sono seguite stagioni a Villach (EBEL), Ravensburg (Bundesliga) e Frisk Asker (Norvegia), stagione però interrotta per tornare ai Victoria Salmon Kings (ECHL, 2010/11).

Prima di debuttare come professionista McLeod ha giocato 5 anni nella squadra di casa Kelowna Rockets, dopodiché in Nord America ha giocato 239 partite in AHL (64 punti) e 184 partite in ECHL (146 punti). E le statistiche dei punti di penalità non vanno certo in secondo piano: 1189 minuti in 593 partite nei vari campionati senior. Questi sono i numeri di questo giocatore completo.

Un infortunio alla spalla rimediato durante la stagione a Ravensburg, cosi hanno rassicurato i medici, è completamente risolto. E con questo nuovo acquisto i tifosi dei Lupi possono ritenersi più che soddisfatti di una squadra che sembra avere tutte le carte in regola per divertire e vincere. McLeod durante la sua carriera ha incontrato diversi ex giocatori dell’ HCP: Matt Kelly, Jensen, DiCasmirro, Gallace, Cullen, Watson, Kavanagh e Guard.

Ora il nuovo numero 71 dei Lupi darà il suo contributo per fare divertire i tifosi alla Leitner Solar Arena. I documenti per McLeod, Campbell e McCauley sono già pronti per essere approvati dalle autorità. Ciò significa che per l’inizio degli allenamenti e per la “Dolomiten Cup” manca solamente ancora una sola posizione straniera.

Statistiche del giocatore su Eliteprospects – Eurohockey

HC Val Pusteria Fiat Professional
Allenatore: Mike Busniuk (CAN, da Lakehead CIS), Christopher Oly Hicks (CAN, da Vipiteno)
Portieri (2, 1): Jean-Sébastien Aubin (CAN, c), Philipp Kosta (c)
Difensori (8, 2): Ivan Althuber (c), Christian Borgatello (da Bolzano), Darcy Campbell (CAN, da Crimmitschau), Danny Elliscasis (c), Daniel Glira (c), Armin Helfer (c), Armin Hofer (c), Christian Söderström (SWE, Timra)
Attaccanti (10, 3): Patrick Bona (c), Lukas Crepaz (c), Thomas Erlacher (c), Dennis Mc Cauley (USA; dall’Esbjerg), Kiel McLeod (CAN, dal Frisk Asker), Benno Obermair (c), Max Oberrauch (c), Giulio Scandella (I-CAN, da Oskarshamn), Viktor Schweitzer (c), Lukas Tauber (c)

Ultime notizie
error: Content is protected !!