Il Fassa giocherà la EliteA 2013/14, Kostner sarà l’allenatore

Il Fassa giocherà la EliteA 2013/14, Kostner sarà l’allenatore

Dopo 136 giorni dall’annuncio shock del presidente Ongari, che annunciava la chiusura della società a causa della mancanza di fondi, è arrivata l’ufficialità alla notizia che in valle circolava da parecchi giorni: il Fassa si aggiungerà ad Asiago, Valpellice, Val Pusteria, Renon, Milano, Vipiteno e Cortina e giocherà la Elite.A 2013-2014. La notizia è arrivata direttamente dalla voce del presidente in una trasmissione sulle frequenze di Radio Studio Record. Forte dei circa 1000 abbonamenti sinora prenotati e di alcune “piccole” sponsorizzazioni private la società ladina si presenterà ai nastri di partenza schierando la prima squadra con la consapevolezza che la stagione sarà una stagione al risparmio: la volontà del presidente, infatti, è quella di non togliere nemmeno un euro al settore giovanile che tante gioie ha dato in ottica “blue team” ed il risparmio verrà fatto sulla prima squadra, eliminando tutti quei “benefits” che venivano prima dati ai giocatori. Prima la sopravvivenza del settore giovanile quindi, poi viene la prima squadra.

Per quanto riguarda il roster, sono stati fatti alcuni annunci importanti: ufficiale, quindi, il ritorno dell’ex capitano Diego Iori al Fassa, ma non solo. Erwin Kostner, ex allenatore di Gherdeina e Renon oltre che della Nazionale Italiana Under 18 e Under 20, sarà alla guida della formazione ladina nella prossima stagione, mentre l’eredità del portierone canadese Frank Doyle verrà affidata in partenza al suo backup nella scorsa stagione, il giovane Gianluca Vallini. Verrà data fiducia al vivaio anche nella prossima stagione, e la scelta dell’allenatore è ricaduta proprio su Erwin Kostner per la sua grande esperienza con i giovani atleti. Difficile invece sarà rivedere Michele Marchetti con la maglia biancoazzurra: il giovane talento fassano infatti sta frequentando un camp negli Stati Uniti, e sbaragliando la concorrenza è stato scelto per l’ultima selezione nella quale saranno messi sotto contratto 20 giocatori su 28 partecipanti. Non si sbilancia invece il presidente sul numero degli import che giungeranno alle pendici della Marmolada, mentre conferma che verranno presi contatti con alcuni giocatori dell’Alleghe Hockey, rimasti orfani della propria formazione.

Menzone importante anche quella sull’Hockey College: è stato formalizzato infatti un accordo tra la società e la sovrintendenza scolastica locale che permetterà ai giovani atleti di poter praticare il proprio sport preferito senza dover rinunciare alla carriera scolastica, e vedendo i propri sforzi sportivi valutati come profitto didattico.

Ultime notizie
error: Content is protected !!