Un quartetto prolunga a Merano

Un quartetto prolunga a Merano

(com. stampa HC Merano) – Il direttivo del Hockey Club Merano Pircher ha il piacere di annunciare il prolungamento dei contratti di Thomas Mitterer, Patrick Cainelli, Julian Schwienbacher e Daniel Valgoi.

Thomas Mitterer si appresta a giocare la sua ottava stagione a Merano. Ad eccezione della stazione 2008/09, nella ha visto la maglia del Milano Rossoblu, il 26enne della Val Venosta ha sempre giocato per le Aquile. In 273 partite giocate per il Merano ha collezionato 148 punti (65 reti e 83 assist). L’attaccante è conosciuto e temuto dagli avversari per le sue doti combattive. Durante la stagione scorsa, Mitterer ha subito un infortunio alla spalla, che lo ha allontanato dai campi da gioco prima dei play-off. Nei mesi attivi è riuscito a segnare 14 reti e 11 assist in 34 partite giocate. “Mitti” ha superato brillantemente l´infortunio ed ora è pronto e motivato come non mai.
Stats su Eliteprospects – Eurohockey

Patrick Cainelli parte nella sua quarta stagione per le Aquile. In base alle sue ottime prestazioni durante lo scorso campionato, l’attaccante è riuscito a conquistare un posto da titolare. Nella stagione 2012/13 Cainelli si è messo in mostra in molte occasioni e ha totalizzato 6 reti e 7 assist.
Stats su Eliteprospects – Eurohockey

Julian Schwienbacher, che è cresciuto hockeyisticamente nelle file del HC Merano, ha iniziato la scorsa stagione come attaccante, ma è stato trasformato in un difensore. Il 22enne è stato in grado di convincere con le sue qualità difensive ed è stato un elemento importante nella difesa delle Aquile. Il suo atteggiamento e l’impegno erano sempre esemplari, e quindi il direttivo è sicuro che anche questa stagione il suo contributo sarà molto importante.
Stats su Eliteprospects – Eurohockey

Il 22enne difensore Daniel Valgoi ha iniziato la sua carriera sportiva nelle file del Merano. Nella scorsa stagione è stato una presenza fissa nella difesa delle Aquile e ha potuto crescere ulteriormente. Valgoi questa stagione dovrà dimostrare di essere un sostegno sicuro per la difesa della Aquile, lavorando duramente e dando sempre il massimo in ogni partita.
Stats su Eliteprospects – Eurohockey

Merano Pichler 2013/14
Allenatore: Miroslav Frycer (Cec)
Portieri:
Difensori: David Turon, Daniele Delladio, Julian Schwienbacher, Daniel Valgoi
Attaccanti: Taggart Desmet, Franz Josef Plankl, Philipp Grandi, Adam Rehak (Cec), Flavio Faggioni, Thomas Mitterer, Patrick Cainelli

Ultime notizie
error: Content is protected !!