L’Hafro Cortina consegna la richiesta di iscrizione

L’Hafro Cortina consegna la richiesta di iscrizione

(Comun. stampa SG Cortina) – «Oggi verrà consegnata la documentazione richiesta dalla Federazione per l’iscrizione al prossimo campionato di hockey su ghiaccio. Il plico con le carte è partito ieri». A dare l’annuncio che l’Hafro Cortina ci sarà è Luca Dell’Osta, il presidente della Sportivi Ghiaccio Cortina ssd arl.

«Ovviamente il nostro lavoro non finisce con la richiesta di iscrizione», commenta Dell’Osta. «Ci sono infatti altri nodi da sciogliere, fra i quali la riconferma di alcuni sponsor e il futuro dello stadio Olimpico».

Ma il clima che si respira nello spogliatoio dell’Olimpico, in questi giorni già occupato dagli atleti di scuola italiana che hanno iniziato ad allenarsi sul ghiaccio ormai da qualche settimana, è di grande fiducia.

«Voglio porgere un grande e sincero ringraziamento al consiglio di amministrazione della Sportivi Ghiaccio e a tutti i membri della “vecchia” società, che continuerà ad esistere occupandosi di settore giovanile», dice Dell’Osta. «Stiamo tutti lavorando con un unico obiettivo, che è quello di fare il meglio per l’hockey a Cortina, e nonostante le difficoltà vedo molta passione e molto entusiasmo per la stagione che si aprirà ormai a breve».

Dura ormai da qualche mese il “passaggio di consegne” tra la vecchia e la nuova Sportivi Ghiaccio, e nei prossimi giorni i dirigenti termineranno questa fase di passaggio convocando l’assemblea ordinaria dei soci che sarà chiamata a eleggere il nuovo presidente e il nuovo consiglio di amministrazione per il prossimo triennio.

«È vero, siamo un po’ in ritardo rispetto alle date che avevamo comunicato, ma è meglio fare le cose con calma e bene. Ricordo che l’aumento di capitale, grazie al quale chiunque può diventare socio della Sportivi Ghiaccio, resterà aperto fino al 31/12/2014: esorto tutti gli appassionati, i tifosi e chi ha a cuore l’hockey a Cortina di aderirvi il prima possibile, in modo da poter prendere parte in prima persona all’assemblea dei soci che eleggerà il nuovo presidente».

E inizia a prendere forma anche la squadra che scenderà sul ghiaccio il prossimo settembre.

«Abbiamo molti contatti, e stiamo lavorando fianco a fianco con l’allenatore Beddoes per riuscire a portare a Cortina buoni giocatori, disponibili a darsi da fare, pronti a far divertire il nostro pubblico. Per adesso posso solo annunciare che, nei prossimi giorni, avremo novità anche da questo fronte, visto che stiamo per concludere alcune trattative. E non appena la Federazione ufficializzerà il numero di squadre partecipanti al campionato, partiremo con la campagna abbonamenti»

Ultime notizie
error: Content is protected !!