Un vero “One Game Wonder”: Darcy Campbell ai Lupi

Un vero “One Game Wonder”: Darcy Campbell ai Lupi

(com. stampa HC Val Pusteria) – La difesa dei Lupi ha un nuovo nome da presentare: DARCY CAMPBELL è il nuovo giocatore proveniente da Calgary, Canada e negli ultimi anni ha giocato in Germania (Bundesliga, Eispiraten Crimmitschau).

Darcy Campbell è un buon pattinatore che nei momenti giusti supporta la squadra anche con azioni in attacco e ha davvero pochi punti deboli in difesa. Dopo alcuni anni nella lega universitaria giovanile (Alaska Fairbanks), Campbell é arrivato a giocare anche con i Columbus Blue Jackets (8 cambi per un totale di 5:41 minuti) e proprio per questo vale come classico “One-Game-Wonder” (giocatore con una sola comparsa in NHL).

Dopo 2 stagioni in AHL (Lake Erie, Syracuse) il 29enne passò in Europa. La prima metà della prima stagione la passò in Finlandia con i TPS, la seconda parte della stagione e i playoff invece li giocò in Repubblica Ceca con il Slavia Prag. Con questa squadra arrivo dai pre-playoff fino in semifinale. Dal 2010 al 2012 Campbell gioca altre stagioni in CHL (Rio Grande) e in ECHL (Chicago) e nella ultima stagione il giovane padre di famiglia è diventato una pedina importante nel suo team tedesco. Con gli Eispiraten Crimmitschau ha saputo convincere soprattutto dal punto di vista offensivo (10 reti e 25 assist) risultando così il miglior scorer in assoluto di tutti i difensori (un punto solo davanti all’indimenticato ex Matt Kelly).

Adesso, almeno dal punto di vista dei giocatori stranieri, si cerca attaccanti in casa Lupi. La ricerca di candidati giusti è già a buon punto, è infatti possibile che dopo Darcy Campbell conosceremo presto un altro nuovo nome!

Stats su EliteprospectsEurohockey

HC Val Pusteria Fiat Professional 2013/14
Allenatore: Mike Busniuk (CAN, da Lakehead CIS), Christopher Oly Hicks (CAN, da Vipiteno)
Portieri (2)
: Jean-Sébastien Aubin (CAN, conf), Philipp Kosta (c)
Difensori (7): Christian Borgatello (da Bolzano), Danny Elliscasis (c), Daniel Glira (c), Armin Helfer (c), Armin Hofer (c), Ivan Althuber (c), Darcy Campbell (CAN, da Crimmitschau)
Attaccanti (8): Patrick Bona (c), Lukas Crepaz (c), Benno Obermair (c), Max Oberrauch (c), Giulio Scandella (I-CAN, da Oskarshamn), Lukas Tauber (c), Thomas Erlacher (c), Viktor Schweitzer (c)
Sicure partenze (1): Christian Willeit (Egna)

Ultime notizie
error: Content is protected !!