Ecco Chris Campoli

Ecco Chris Campoli

(Comun. stampa HC Lugano) – L’Hockey Club Lugano comunica di aver siglato un accordo con il difensore canadese Chris Campoli, nato il 9.7.1984 a Mississauga vicino a Toronto (Ontario). Il contratto è valido per la stagione 2013/2014 con la possibilità unicamente per l’Hockey Club Lugano di sciogliere lo stesso per la fine del mese di ottobre 2013.

La società bianconera è soddisfatta per aver colto questa opportunità quasi unica che ha portato ad anticipare la decisione di ingaggiare un quarto straniero.

Dopo la carriera giovanile nella Ontario Hockey League (OHL) dove è stato capitano degli Erie Otters, Campoli (left, 183 cm. x 89 kg.) ha disputato sette stagioni consecutive nella NHL, indossando le prestigiose maglie dei New York Islanders, degli Ottawa Senators, dei Chicago Blackhawks e dei Montréal Canadiens.

Nel campionato sogno di ogni giocatore Campoli ha totalizzato il significativo bottino per un difensore di 36 gol e 115 assist in 458 partite. Vittima del lockout lo scorso inverno, nel finale di stagione è sceso in pista a 10 riprese con i colori del Bienne (1 gol, 8 assist).

Queste le prime parole di Chris Campoli al momento della firma del contratto:

“Sono molto orgoglioso di poter giocare in Svizzera e in una squadra importante come l’Hockey Club Lugano. La mia motivazione è altissima perché il mio obiettivo dopo questa stagione è quello di rientrare nel giro della NHL e quindi darò il massimo per rilanciare le mie quotazioni”.

L’head coach bianconero Patrick Fischer si è invece così espresso:

“Chris Campoli è un giocatore che ha sempre dimostrato fame di vincere. È un difensore completo, con un ottimo pattinaggio. Sono molto contento di poter lavorare con lui”.

Campoli raggiungerà i compagni nel corso della seconda settimana di agosto e parteciperà alla presentazione ufficiale della squadra ai tifosi il 10 agosto alla Resega.

L’arrivo a Lugano di un giocatore con una solida carriera in NHL rappresenta un nuovo sforzo del Club per costruire una squadra competitiva e in grado di suscitare passione ed entusiasmo nella tifoseria.

Il Club è pertanto fiducioso che la campagna abbonamenti, già in pieno fermento, possa beneficiare di questa ulteriore scossa positiva . Il termine per il rinnovo delle tessere stagionali alla Resega scadrà in questo senso mercoledì prossimo 30 luglio. Per informazioni:www.hclugano.ch.

Ultime notizie
error: Content is protected !!