Veggiato, un altro “senatore” in INL austriaca

Veggiato, un altro “senatore” in INL austriaca

La partenza di Daniele Veggiato da Alleghe per la prima volta rilancia le quotazioni dell’Appiano campione in carica di A2 e terrorizza i tifosi delle Civette che vedono perdere un altro “intoccabile” e vedono sempre più lontana l’iscrizione al campionato. Il 35enne attaccante di Cencenighe è sposato e fa il postino, per lui giocare in Alto Adige sarà scombussolare la propria vita ma la voglia di giocare ancora a hockey, in giro per l’Austria, gli darà nuovi stimoli.
759 partite tra serie A e Coppa Italia, tutte ad Alleghe, con 355 gol e 381 assist (736 punti). Il suo esordio è avvenuto nel 1994 quando in squadra girava gente del calibro di Delfino e Busillo, contro gli Zarrillo, Rosati, McDougall, Basic, Tony Fiore… Per Veggiato questa INL sarà un ritorno alle origini, avendo esordito con le Civette nella vecchia Alpenliga dove giocò 16 partite nei suoi primi due anni.

“Daniele è un giocatore con una buona visione di gioco e può segnare molto. – è soddisfatto il direttore sportivo Alexander Hofer – L’anno scorso ha segnato più di un punto a partita in A1”.

Stats su EliteprospectsEurohockey

Appiano Sarah 2013-14
Allenatore: Leigh Mendelson (Usa)
Portieri: Thomas Tragust
Difensori: David Ceresa, Fabian Ebner, Matthias Eisenstecken, Peter Stimpfl, Johannes Weger, Christian Tröger, Lukas Gaiser, David Hale (Usa)
Attaccanti: Patrik Wallenberg (Sve), Tobias Ebner, Philipp Platter, Daniel Peruzzo, Alex Jaitner, Phlipp Jaitner, Daniele Veggiato

Ultime notizie
error: Content is protected !!