Il Cortina punta sui giovani per una squadra che faccia divertire i tifosi

Il Cortina punta sui giovani per una squadra che faccia divertire i tifosi

(Comun. stampa SG Cortina) –

«Stiamo terminando in queste ore un lavoro molto lungo e molto complesso, che speriamo possa presto portare frutti».

Sono le parole Luca Dell’Osta, il presidente della Sportivi Ghiaccio Cortina, a proposito dell’allestimento della squadra che, nel prossimo campionato, scenderà sul ghiaccio dell’Olimpico per il campionato di Elite A.

«La prima cosa che abbiamo fatto, in queste settimane», ha spiegato Dell’Osta, «è stato un approfondito studio dei centri di costo. Abbiamo poi fatto un elenco di quelle che sono le esigenze imprescindibili per allestire una squadra competitiva per partecipare al campionato, e abbiamo conseguentemente elaborato un budget che, rispetto allo scorso anno, ci permetterà di risparmiare 150.000 euro. Perché, ne siamo convinti», spiega ancora Dell’Osta, «se uno vuole, e noi lo volevamo, i costi si possono abbassare, e anche di molto, senza per questo compromettere la qualità dell’insieme. Anzi. Possiamo garantire che la squadra che stiamo allestendo sarà una compagine che farà divertire i nostri tifosi, e le riconferme del coach Beddoes e di Stanislav Gron vanno proprio lette in questo senso. Noi, con i mezzi a disposizione, partiremo con cinque stranieri, e non ci dissangueremo per acquistarne nove, come invece stanno facendo altre società».

E la prima conseguenza di questa scelta è che la Sportivi Ghiaccio Cortina ha deciso di valorizzare in maniera concreta la grande risorsa rappresentata dal suo settore giovanile.

«Nei giorni scorsi alcuni dirigenti della società, insieme a Giorgio De Bettin, hanno incontrato diciannove ragazzi del settore giovanile, ai quali è stato consegnato un piano di allenamento per l’estate e ai quali è stato comunicato che, non appena arriverà in Italia, il coach Beddoes procederà ad effettuare dei test. Chi supererà i test, sarà chiamato a portare il suo contributo nella prima squadra. Quest’anno puntiamo in maniera decisa sui giovani, e sono sicuro che loro risponderanno in maniera positiva a questa fiducia che accordiamo loro. Sono altrettanto certo che i nostri ragazzi daranno il massimo per la squadra».

Nel frattempo si stanno ultimando le pratiche per l’iscrizione al campionato.

«Dobbiamo ancora confermare qualche sponsor. Procederemo poi alla consegna delle carte in Federazione, entro il termine ultimo previsto, che è stato posticipato al 30 luglio. Confesso che l’incertezza che regna sovrana ci ha causato qualche difficoltà, ma vorrei ringraziare la Lega, e in particolare il presidente Teofoli, per quanto ha fatto e per quanto sta facendo, in queste ore, per tenere insieme tutto il movimento. Mi pare che tutte le società abbiano raggiunto la consapevolezza che, per sviluppare sempre di più l’hockey in Italia, sono necessari alcuni cambiamenti, e sono contento di vedere che tutti stiano lavorando in questo senso. È ancora troppo presto per raccogliere risultati, ma sono ottimista. Non possiamo che crescere», conclude Dell’Osta.

Ultime notizie
error: Content is protected !!