HC Merano: nuovo logo e “vecchio” nome

HC Merano: nuovo logo e “vecchio” nome

(dal sito del Merano) – Quando nel lontano 2001 la società è stata fondata da Bruno Zampedri, Hansjörg Weger e Werner Schwienbacher come reparto giovanile dello storico HCM che ai tempi militava nel massimo campionato italiano, il nome HC Merano Junior era sicuramente adeguato. Dopo oltre 10 anni di attività e con la squadra senior che partecipa da diversi anni al campionato di Serie A2 era giunto il momento di rivedere il nome e il logo. Il vecchio logo era un derivato del logo del HCM di allora con l’aggiunta della scritta “Junior”. Dopo 4 anni in Serie A2 e la nuova stagione in INL (momento storico per l´hockey italiano) nei banchi di partenza si è pensato bene di dare una nuova immagine alla società. Oltre a questo è stato deciso di togliere la dicitura “Junior” dal nome e da subito quindi la squadra si chiamerà “Hockey Club Merano”.

«Il nome HCM è fortemente radicato nelle teste dei nostri tifosi, sarebbe stato sbagliato non usare questo nome. Abbiamo quindi deciso di togliere la dicitura “Junior” dal nostro nome e di partire con una nuova veste grafica nella nuova stagione»

afferma Werner Schwienbacher, Presidente del HC Merano Pircher e titolare della Werbecompany, lo studio grafico che ha creato gratuitamente il nuovo logo della società.
L’HCM anche in futuro avrà come simbolo un’aquila nel logo. La “nuova” aquila si presenta otticamente più dinamica e dà un’impressione più moderna. Nelle prossime settimane verrà adeguato il sito web così come tutti gli stampati e le maglie da gioco.

Ultime notizie
error: Content is protected !!