Nasce il “Broncos Future Club 2048”

Nasce il “Broncos Future Club 2048”

(dal sito dell’SSI Vipiteno) – Il Broncos Future Club 2048 vuole essere un ulteriore passo dell’SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan verso nuove idee ed ottimizzazioni fuori dal ghiaccio. In questi tempi incerti per ciò che riguarda la prossima stagione del massimo campionato di hockey italiano, questo venerdì 19 luglio alle ore 19.30 al Bar “Eigentor” della Weihenstephan Arena si terrà una serata di informazione per quanto riguarda il Future Club 2048. Con questo la società vuole dare un segno che la prima squadra è solo una parte dell’attività e che accanto ad essa ci sono anche altre attività non meno importanti ed interessanti.

L’idea che sta dietro al Broncos Future Club 2048 è quella di ricevere nuovi spunti e nuove idee per progetti hockeyistici dalla cerchia degli amici dei Broncos, i quali hanno la fama di essere un pubblico molto esperto e che apprezza moltissimo il lavoro nel settore giovanile. Allo stesso tempo con i contributi si cercherà di ottenere un finanziamento che vada oltre il classico sponsoring per questi progetti.

Il nome “Club” è comunque ingannevole, in quanto almeno per ora si tratterà di un raggruppamento non formale, al quale si potrà aderire con una donazione detraibile fiscalmente. Per la donazione, oltre alla tessera per i “soci”, ovviamente sarà emessa regolare quietanza. Oltre a diverse agevolazioni ed attività interessanti che sono in programma per il Future Club 2048, la differenza fondamentale rispetto ad una donazione “classica” è quella che i membri del Future Club 2048 potranno decidere su come le donazioni verranno utilizzate.

In linea di principio tutto è pensabile, da stipendi per esperienze all’estero di giovani promesse, all’aumento una tantum di una parte del budget fino all’acquisto di infrastrutture come p.e. una videowall, fatta eccezione per alcune regole fondamentali definite come paletti dal direttivo dei Broncos. Uno di questi paletti per esempio sarebbe che non è ammissibile chiedere l’ingaggio mirato di singoli giocatori o allenatori.

Non è ancora definito in che modo la decisione sull’utilizzo dei fondi dovrà essere presa, perché sull’iter di scelta e di approvazione delle diverse proposte saranno i membri stessi a decidere. Sempre in questo spirito, la dirigenza dei Broncos, dopo il primo anno di partenza, si vorrebbe ritirare dalla guida attiva del raggruppamento e rimanere presente soltanto in funzione consultiva e come collegamento tra il Future Club 2048 e la dirigenza dei Broncos.

Oltre a ciò, come detto, sono in programma diverse attività interessanti, come per esempio incontri periodici con la dirigenza, la prima squadra, lo staff degli allenatori ecc. oppure un’escursione hockeyistica allanno.

Questo venerdì le linee guida del Future Club verranno presentati in dettaglio, non sono previste formalità per la partecipazione. Basta essere al Bar “Eigentor” alle ore 19.30 e portare con sé tanta voglia di discutere! Chi ha domande o è interessato si può rivolgere all’indirizzo e-mail futureclub2048(at)broncos.it oppure al numero telefonico 348-7610980. I Broncos sperano in una partecipazione molto numerosa e non vedono l’ora di incominciare un confronto interessante e costruttivo con i suoi tifosi!

Ultime notizie
error: Content is protected !!