Jimmy Kilpatrick è il nuovo regista dei Wild Goose

Jimmy Kilpatrick è il nuovo regista dei Wild Goose

(com. stampa HC Egna Riwega) – Sarà Jimmy Kilpatrick il nuovo centro della prima linea dell’HC Egna Riwega. Il 28enne statunitense arriva dalla Bundesliga tedesca e andrà a rafforzare l’attacco delle oche selvagge in vista della prossima stagione in INL.

Jimmy Kilpatrick è conosciuto come uomo assist che sa però anche essere micidiale sotto porta. Arriva a Egna con referenze e raccomandazioni di tutto rispetto, trovando l’appoggio anche dall’allenatore altoatesino Stefan Mair, impegnato nella DEL tedesca.
Lo statunitense è nato il 27 gennaio del 1985 a New Prague (Minnesota) e ha cominciato la sua carriera agonistica in vari campionati giovanili del suo paese. Dal 2004 ha indossato per quattro anni la casacca del Colorado College nella NCAA, prima di trasferirsi in ECHL. Giocando nei Las Vegas Wranglers, nei Cincinnati Cyclones e nei Greenwille Road Worriers ha disputato 199 partite impreziosite da 67 reti e 139 assist. Inoltre, Kilpatrick nello stesso periodo ha debuttato in AHL con la maglia degli Houston Aeros per cui ha collezionato tre presenze.
Nell’estate del 2011 l’attaccante statunitense ha deciso di oltrepassare l’oceano e di trasferirsi in Norvegia. Con gli Stavangar Oilers è riuscito subito nell’impresa di vincere il campionato, dando il suo forte contributo con 21 reti e 38 assist. Allo stesso tempo ha attirato l’attenzione di squadre blasonate come gli Hannover Indians, squadra a cui è approdato nell’estate del 2012. Nella Bundesliga Kilpatrick ha disputato nella scorsa stagione 33 partite di campionato segnando dieci gol e collezionando 18 assist.

“L’hockey su ghiaccio è la mia vita da quando ho tre anni – spiega Kilpatrick dopo la sua firma con l’HC Egna Riwega – Adesso avrò la possibilità di praticare questo sport meraviglioso a Egna, in Italia, in un campionato internazionale. Non vedo l’ora di cominciare questa avventura con i Wild Goose”.

Stats su Eliteprospects Eurohockey

Egna Riwega 2013/14
Allenatore: Teppo Kivelä (Fin)
Portieri: Alex Caffi, Luca Gasperini
Difensori: Steve Pelletier (Can), Manuel Bertignoll, Kevin Zucal, Christian Willeit, Alexander Sullmann, Daniele Cataldi, Moreno Lazzeri
Attaccanti: Rudi Locatin, Markus Simonazzi, Hannes Walter, Dominik Massar, Matteo Peiti, Michael Sullmann, Stefano Margoni, Tobias Steiner, Jimmy Kilpatrick (USA)

Ultime notizie
error: Content is protected !!