L’Egna ufficializza Margoni e conferma lo sponsor Riwega

L’Egna ufficializza Margoni e conferma lo sponsor Riwega

(comunicato stampa Egna Hockey) – L’HC Egna Riwega ufficializza il prossimo colpo di mercato: dal massimo campionato italiano arriva l’esperto Stefano Margoni, il quale darà ulteriore peso all’attacco delle oche selvagge in vista della prossima stagione in INL.
Coach Teppo Kivelä  il 19 agosto, in occasione del primo allenamento sul ghiaccio, darà il benvenuto al 38enne attaccante trentino, il quale lascia il Fassa per accasarsi all’HC Egna Riwega.

Stefano Margoni (181 cm x 82 kg) vanta una carriera di tutto rispetto. Dopo il suo debutto in Serie A con il Fassa, nel lontano 1992, l’attaccante di Pozza ha disputato ben 17 stagioni con la maglia della formazione trentina, interrotte solamente dalla breve apparizione nel Bolzano (2005/06) e i tre anni trascorsi a Pontebba (2006-2009). Nella scorsa stagione Margoni ha collezionato 47 presenze in Serie A, impreziosite da 14 gol e 26 assist. L’ala trentina nell’hockey italiano complessivamente può contare la bellezza di 752 gettoni, 239 reti e 321 assist.
Margoni inoltre per anni è stato un punto fermo della nazionale italiana. Dopo la sua militanza nelle varie rappresentative giovanili, ha disputato con il Blue Team undici Mondiali e le Olimpiadi di Torino nel 2006.

Stats su Eliteprospects Eurohockey

Egna Riwega 2013/14
Allenatore: Teppo Kivelä (Fin)
Portieri: Alex Caffi
Difensori: Steve Pelletier (Can), Manuel Bertignoll, Kevin Zucal, Christian Willeit, Alexander Sullmann
Attaccanti: Rudi Locatin, Markus Simonazzi, Hannes Walter, Dominik Massar, Matteo Peiti, Michael Sullmann, Stefano Margoni

_________________________________________________________________________

(comunicato stampa Egna Hockey) – In concomitanza ai movimenti per allestire una rosa competitiva, i vertici societari pianificano la prossima stagione in INL sotto l’aspetto organizzativo ed economico. In questo ambito arriva l’importante conferma della ditta Riwega come sponsor principale dell’HC Egna.
La collaborazione tra la società di hockey e la ditta internazionale, situata proprio nel capoluogo della Bassa Atesina, ha i suoi inizi nei primi anni 2000 e di fatto continuerà per tutto l’arco della prossima stagione sportiva.

“Siamo molto orgogliosi di poter vantare un partner cosi ambizioso e affidabile come la Riwega – sottolinea il presidente Ivo Visintin – Il fatto che si tratta di una ditta di Egna rende la collaborazione ancora più significante”.

Dalla piccola realtà  altoatesina, Riwega ha diffuso in tutto il mercato italiano e internazionale l’importanza di un tetto coibentato e ventilato a regola d’arte, diventando un’azienda leader del settore.

“Sotto questo punto di vista il passaggio in INL da parte dei Wild Goose rende lo sponsoring ancora più interessante” sottolineano Werner Rizzi e Werner Gamper, i due fondatori della ditta. “Noi come azienda dobbiamo guardare oltre i confini territoriali per proseguire il nostro sviluppo – spiega Rizzi – Siamo riusciti a posizionarci anche sul mercato austriaco e quello sloveno, proprio le due nazioni da dove provengono le altre squadre che parteciperanno all’INL”.

La scritta “Riwega” dunque anche l’anno prossimo sarà presente nella denominazione della società, sulle maglie dei giocatori e sui banner pubblicitari dell’HC Egna.

Ultime notizie
error: Content is protected !!