EBEL: Bolzano ad un passo dal via libera

EBEL: Bolzano ad un passo dal via libera

(com. stampa ‘HC Bolzano) – La società altoatesina è vicinissima ad ottenere il nullaosta dalla Ebel per prendere parte al prossimo torneo transfrontaliero, che prenderà il via l‘8 settembre. Il Bolzano ha soddisfatto tutti i criteri richiesti dalla Lega d’Oltrebrennero. Fino a lunedì alle 12, le altre undici società della Ebel dovranno firmare il via libera per l’ingresso del Bolzano, di seguito sarà varato il nuovo calendario della prossima stagione.

Dopo tante riunioni, incontri e discussioni, il Bolzano, ieri, nel corso della seduta del proprio direttivo, ha deciso di partecipare al prossimo torneo austriaco, la Ebel.

«Siamo felici di potere iniziare finalmente questa avventura – dice l’amministratore delegato biancorosso Dieter Knoll – il tempo prima dell’inizio della stagione stringe e allora stiamo lavorando a pieno regime e con grande energia per farci trovare preparati, sotto tutti i punti di vista. L’obiettivo sportivo per la prossima annata è la partecipazione ai playoff – continua – abbiamo tanto lavoro davanti a noi, ma anche la voglia di metterci in mostra».

Tutti i criteri imposti dalla Ebel al Bolzano sono stati soddisfatti dalla società del capoluogo e ora, entro le 12 di lunedì, le restanti undici squadre della prima lega austriaca dovranno dare il proprio via libera all’allargamento a 12 teams del prossimo campionato. L’impressione è che si tratti di una semplice formalità, in quanto i riscontri emersi da tutte le stazioni hockeystiche della Ebel sono positivi e portano ad indurre che il prossimo torneo sarà allargato anche alla formazione biancorossa.

Il Bolzano dunque, con ogni probabilità, sarà la squadra che andrà a prendere il posto del Medvescak Zagabria, compagine che ha deciso di iniziare una nuova esperienza nella prestigiosa lega KHL, il super-campionato tra le migliori formazioni russe.

Il prossimo torneo 2013/2014 partirà l’8 settembre e prevede un doppio girone di andata e ritorno (44 partite previste per ogni squadra), di seguito è in programma un girone intermedio (10 partite per ciascun team). La fase calda dei playoff partirà con i quarti di finale, ai quali accederanno le migliori otto squadre. Si parte con una serie al meglio delle sette gare, semifinali e finale al meglio delle cinque sfide. Il 13 aprile la Ebel incoronerà la sua nuova regina.

Lunedì alle 12 tutto sarà deciso. Il Bolzano è sempre più vicino alla Ebel.

Ultime notizie
error: Content is protected !!