Faggioni torna a Merano

Faggioni torna a Merano

(dal sito del Merano Pircher) – Falvio Faggioni, dopo due stagioni a Egna, ritorna a vestire la maglia dell’HC Merano Pircher.

L’HC Merano Pircher è lieto di annunciare l’ingaggio di Flavio Faggioni. Faggioni a Merano non è uno sconosciuto avendo già vestito la maglia della Aquile nelle stagioni 09/10 e 10/11. Le ultime due stagioni Faggioni le ha passate a Egna dove in 98 partite ha totalizzato 30 reti e 56 assist. Prima di passare in A2, Faggioni ha militato nelle squadre del Renon, Bolzano, Pontebba e Fassa. Il 31enne centro bolzanino ha giocato anche per la nazionale disputando con il “Blue Team” due campionati del mondo.

«Faggioni è un giocatore dotato di ottima tecnica e che con la sua esperienza e visione di gioco ci può aiutare molto», si dice soddisfatto Miroslav Frycer, l’allenatore del HC Merano Pircher.

Il direttivo dell’HC Merano Pircher è convinto che grazie a questo ulteriore acquisto l’allenatore abbia diverse opzioni in attacco che sicuramente saranno utili in un campionato lungo come quello della INL.
Nei prossimi giorni si dovrebbe anche chiarire la posizione del portiere. Attualmente la società sta parlando con diversi candidati per riuscire a trovare la migliore soluzione per questa posizione assai importante.

Stats su Eliteprospects Eurohockey

Merano Pichler 2013/14
Allenatore: Miroslav Frycer (Cec)
Portieri:
Difensori: David Turon
Attaccanti: Taggart Desmet, Franz Josef Plankl, Philipp Grandi, Adam Rehak (Cec), Flavio Faggioni

Ultime notizie
error: Content is protected !!