Peiti e i due Sullmann restano a volare con le Oche

Peiti e i due Sullmann restano a volare con le Oche

Si allunga il roster dell’Egna in vista dell’attesissimo campionato italo-austro-sloveno INL, con tre ragazzi locali della nazionale giovanile che hanno saputo ritagliarsi uno spazio tra i senatori della squadra.

Matteo Peiti, 21 anni appena compiuti, lo scorso anno in regular season ha messo a frutto 26 punti in 31 partite con 11 gol e 26 assist. L’attaccante ha partecipato a due mondiali juniores. Il suo nuovo contratto è biennale.
Stats su Eliteprospects – Eurohockey

Rimarrà per due anni anche Alexander Sullmann Pilser, difensore 23enne con tre mondiali giocati con le juniores e una lunga esperienza all’estero, prima in Nord America a Notre Dame, poi con l’under 20 del Plzen (Rep. Ceca) alternata con 25 partite tra regular season e play off in terza lega ceca con il Klatovy (8 punti, 3+5). Negli ultimi due anni ad Egna il difensore ha già calcato il ghiaccio per 94 partite segnando 3 gol e 27 assist. Nel 2011 ha anche esordito in serie A giocando 4 partite col Fassa.
Stats su Eliteprospects – Eurohockey

Ha firmato solo per un anno invece Michael Sullmann Pilser. 20 anni, come suo fratello Alexander è stato al college di Notre Dame giocando nella squadra locale dal 2008 al 2011: 101 partite, 33 gol e 23 assist per l’attaccante di 174 cm per 70 kg. Nella stagione dove ha realizzato 21 gol e 22 assist nelle 48 partite con l’Egna a fianco dell’NHLer Nick Bonino, Michael Sullmann ha preso parte al suo terzo mondiale con la nazionale juniores.
Stats su Eliteprospects – Eurohockey

In questo momento la squadra creata da Teppo Kivelä ha già due linee complete, e manca ancora il secondo jolly straniero da ingaggiare.

Egna Riwega 2013/14
Allenatore: Teppo Kivelä (Fin)
Portieri: Alex Caffi
Difensori: Steve Pelletier (Can), Manuel Bertignoll, Kevin Zucal, Christian Willeit, Alexander Sullmann
Attaccanti: Rudi Locatin, Markus Simonazzi, Hannes Walter, Dominik Massar, Matteo Peiti, Michael Sullmann

Ultime notizie
error: Content is protected !!