Willeit esce dalla Pusteria per la INL

Willeit esce dalla Pusteria per la INL

Oramai l’esodo è inarrestabile, l’Austria è la nuova mecca dell’hockey italiano. Non solo parlando di squadre, basta solo monitorare il mercato dei giocatori. Capita che un giocatore nel giro della nazionale preferisca accasarsi in una squadra di ex serie A2, che schiera solo due transfer, rinunciando ai palcoscenici della serie A. Anche perché nell’incertezza più dilagante, solo Pusteria e Vipiteno stanno programmando al buio la stagione.
E’ il caso di Christian Willeit, orgoglio del Val Pusteria, che ha firmato per le Oche Selvagge di Egna. Il difensore 26enne di Brunico in febbraio ha preso parte alla spedizione di Bietigheim verso le qualificazioni olimpiche e ha collezionato vari gettoni in maglia azzurra. E’ stato nazionale juniores in tre mondiali e non ha mai indossato un’altra maglia oltre quella pusterese, con una “A” di vicecapitano cucita sul petto nelle ultime due stagioni.
96 punti in serie A (29 gol e 67 assist) in 365 partite, una conquista della coppa Italia e una di Supercoppa, con questi numeri Willeit ad Egna è atteso a braccia aperte.

Stats su Eliteprospects Eurohockey

Egna 2013/14
Allenatore: Teppo Kivelä (Fin)
Portieri: Alex Caffi
Difensori: Steve Pelletier (Can), Manuel Bertignoll, Kevin Zucal, Christian Willeit
Attaccanti: Rudi Locatin, Markus Simonazzi, Hannes Walter, Dominik Massar

Ultime notizie
error: Content is protected !!