Oberrauch e Kosta rimangono al Val Pusteria

Oberrauch e Kosta rimangono al Val Pusteria

(Comun. stampa HC Val Pusteria) – La Dirigenza dei Lupi Fiat Professional ha il piacere di annunciare due nuovi rinnovi di contratto. Anche nella prossima stagione i Lupi potranno contare su MAX OBERRAUCH e PHILIPP KOSTA.

15a-Aquile-FVG-Pontebba-Val-Pusteria-2Dopo i rinnovi di contratto di molti giocatori locali e l’ingaggio di Borgatello, di continua a lavorare per una rosa importante di giocatori di scuola italiana.  24, 21, 27, 22 – non sono i numeri del lotto, ma queste sono le reti segnate da Max Oberrauch nelle ultime quattro stagioni con i Lupi. Stiamo parlando non solo di un attaccante di punta ma anche di un punto di riferimento sia sul che fuori dal ghiaccio. Un Lupo „doc“ che non lascia spazio a dubbi sul proseguo del patrimonio con il suo Val Pusteria. Anche la tifoseria ha molta fiducia nel giocatore e sicuramente non mancherà nel dare soddisfazioni. Nelle ultime 8 stagioni in giallonero il 29enne Oberrauch ha giocato 359 partite con 132 reti, 158 assists, 290 punti, 521 minuti penalità.

Philipp Kosta ha saputo convincere già nella preparazione della stagione 2012. Dopo 15 partite per il Caldaro nell’A2 (2011/12) era già pronto per il passo successivo. Il 21enne ha subito dimostrato le sue qualità nelle partite contro squadre del calibro di Monaco, Riessersee e Ravensburg e, dopo gli infortuni di Aubin e Hopfgartner e venuto a giocare 15 partite (con 7 vittorie) e 883:11 minuti anche in Serie A. Inoltre difende la gabbia del Farmteam Merano in 8 partite. Nella maggior parte delle partite Kosta ha saputo convincere e perció come ricompensa è arrivato puntuale il rinnovo del contratto e la fiducia per eventuali compiti di rilievo.

Negli ultimi giorni ci sono stati incontri molto interessanti con possibili candidati per il ruolo di allenatore. Rimanete all’ erta perchè è possibile che a breve i Lupi potrebbero presentare il nuovo coach.

Ultime notizie
error: Content is protected !!