5 giovani locali restano Oche Selvagge

5 giovani locali restano Oche Selvagge

Tre attaccanti e due difensori confermati oggi dall’Egna per la sua prima stagione in INL austriaca. I cinque prodotti locali dei biancorossi erano già da maggio sotto la guida di Milan Guba che sta conducendo la preparazione fisica per l’estate.

Manuel Bertignoll, 29enne difensore, è il capitano della squadra con 10 stagioni alle spalle con la maglia dell’Egna. Con il suo fisico dato da 193 cm per 94 kg, la squadra punta molto sulla sua tenacia e dedizione.
Stats su Eliteprospects – Eurohockey

Con Bertignoll e il canadese Pelletier, in difesa Kevin Zucal ha solo 20 anni ma promette molto bene. Lo scorso anno ha dovuto lottare contro un infortunio alla spalla ma ha potuto ben impressionare ai play-off.
Stats su Eliteprospects – Eurohockey

Decima stagione per l’attaccante Markus Simonazzi. Il 26enne non segna molto ma è prezioso a coach Kivelä in fase di copertura. Nonostante le sue ridotte dimensioni (170 cm) Hannes Walter con la sua velocità è considerato il giocatore più creativo. Nonostante i suoi 23 anni è alla sua ottava stagione da senior. Stesso discorso per Dominik Massar che a 20 anni sta facendo progressi dal suo esordio in A2 a soli 16 anni. Buona la sua passata stagione nonostante l’infortunio al ginocchio che l’ha tenuto fermo ai play-off.
Stats di Simonazzi su Eliteprospects – Eurohockey
Stats di Walter su Eliteprospects – Eurohockey
Stats di Massar su Eliteprospects – Eurohockey

Egna 2013/14
Allenatore: Teppo Kivelä (Fin)
Portieri: Alex Caffi
Difensori: Steve Pelletier (Can), Manuel Bertignoll, Kevin Zucal
Attaccanti: Rudi Locatin, Markus Simonazzi, Hannes Walter, Dominik Massar

Ultime notizie
error: Content is protected !!