Bolzano JR: definiti i campionati 2013-14

Bolzano JR: definiti i campionati 2013-14

(dal sito dell’HC Future Bolzano) – Si è svolta martedì 18 giugno la presentazione dei campionati giovanili per l’imminente prossima stagione. Di seguito alcune informazioni sui rispettivi campionati:
Invariato il programma per l’Under 8 e l’Under 10: Le formazioni Under 8 effettueranno di nuovo dei mini tornei a partire da gennaio. Le squadre Under 10 effettueranno sino a dicembre i soliti tornei in formazione miste su campo piccolo, mentre a partire da gennaio il comitato Alto Adige organizzerà un campionato con partite su campo grande 60×30 m.
Il campionato Under 12 prevede due distinti gruppi/gironi. Nel primo saranno inserite le squadre partecipanti a tre linee, mentre le formazioni a due linee disputeranno un altro girone. Il campionato Under 14 prevede una prima fase con andata e ritorno, mentre alla seconda fase si qualificheranno le prime otto squadre.
Under 16: Campionato interregionale con squadre del Trentino e Veneto. In totale dovrebbero essere quindici le squadre iscritte. Dopo una fase di andata e ritorno, che terminerà entro il 5 gennaio 2014, le prime 10 squadre partecipano alla fase nazionale. Qui si aggiungeranno le prime due classificate del girone Piemonte-Lombardia. Queste 12 squadre verranno suddivise in 2 gironi da sei squadre, dove giocheranno una serie di sola andata. Poi scontri finali di play off.
I campionati Under 18 ed Under 20 saranno strutturati come l’anno scorso. Si attende le iscrizioni definitive. Le giornate di gioco saranno però invertite: sabato Under 18 ed Under 14, mentre di domenica si disputeranno le partite di Under 16 ed Under 20. Questo per dare possibilità ai giocatori Under 20 di giocare in massimo campionato.
Termine ultimo per le iscrizioni: 15 luglio 2013

Allenatori confermati
Visto il positivo lavoro della scorsa stagiona il presidente, in accordo con i suoi principali collaboratori, ha confermato in toto gli allenatori Diego Tava, Franco Comencini e Claudio Tava anche per i la prossima stagione. In accordo è stato concordato in linea di massima il programma e le mete da raggiungere (pattinare, pattinare ed ancora pattinare). Ricordiamo che prima di tutto viene il divertimento dei ragazzi ed in secondo luogo, visto la giovane età dei giocatori del HC Future Bolzano, il vero agonismo e la rincorsa assidua di risultati.

Allargato il gruppo di lavoro
Previsto per fine agosto lo svolgimento dell’ annuale assemblea sociale, dove verranno elette anche le nuove cariche sociali. Dovendo però già elaborare in queste giorni il programma agonistico, è stato allargato il gruppo di lavoro della ns. società. Sono stati cooptati la Signora Ketty Tollardo ed il Signor Giuseppe Capicotto. Sicuramente essi daranno tutto il loro importante apporto per migliorare l’aspetto organizzativo della società.

Ultime notizie
error: Content is protected !!