Alain Vigneault sulla panca delle Blueshirts

Alain Vigneault sulla panca delle Blueshirts

A distanza di quasi un mese dal licenziamento, da parte della dirigenza dei Rangers, di John Tortorella, è stato nominato e presentato alla stampa da Glen Sather, General Manager della franchigia di Broadway il successore designato a prendere il posto di Head Coach dei Rangers. La scelta è caduta su Alain Vigneault dopo che sempre oggi (sarà un caso?!?) un altro dei papabili alla carica, quel Lindy Ruff che fino alla stagione in corso era sulla panca dei Sabres, è stato annunciato come nuovo Coach di Dallas.
Un coach canadese (Vigneault è originario di Quebéc City) sostituisce un coach americano sul pancone di una delle Original Six quindi, dopo aver occupato per 7 stagioni la medesima carica al GM MotorPlace di Vancouver con i Canucks. Per Vigneault da Head Coach della franchigia della British Columbia sono arrivati 2 President Trophy consecutivi, trofeo riservato alla squadra che vince la Regular Season, nelle annate 2010-2011 e 2011-2012. I Canucks sotto la guida di Vigneault sono arrivati ad un passo dalla loro prima Stanley Cup nel 2010-2011, perdendo solo a gara 7 contro i Bruins.
Vigneault, tre volte finalista e vincitore di un Jack Adams Award, arriva sulla panca dei Rangers come 35° coach nella storia della franchigia per tentare di riportare all’ MSG quella Stanley Cup che manca dalla ‘Grande Mela’ dal lontano 1994 quando, ironia della sorte, a contendere il massimo trofeo NHL ai Rangers c’erano proprio i Vancouver Canucks.

Ultime notizie
error: Content is protected !!