Patrik Wallenberg resta un Pirata

Patrik Wallenberg resta un Pirata

Primi tasselli in attacco per i Pirati. Lo svedese Patrik Wallenberg resta ad Appiano, come pure i giovani italiani Tobias Ebner e Philipp Platter.

Top scorer in Val Gardena per tre anni (255 punti in 135 partite), Patrik Wallenberg ad Appiano ha avuto una stagione difficile. Partito bene portando in spalla la sua solita gerla piena di gol, un brutto infortunio al piede l’ha tenuto fuori per tre mesi (una trentina di partite). Il suo recupero è arrivato in tempo per i play-off dove ha potuto laurearsi campione di A2 per la prima volta. In passato è stato campione in Gran Bretagna, MVP in Ungheria e due volte campione di Svezia col Färjestad nel ’97 e ’98.

«E’ uno dei giocatori più completi del nostro campionato – ha detto soddisfatto il DS Alexander Hofer del 36enne svedese.

In attacco è arrivata le conferma anche del 26enne Philipp Platter, al quinto anno ad Appiano dopo i suoi esordi a Brunico. Centro della terza linea, è apprezzato per le sue doti all’ingaggio. L’anno scorso ha segnato 34 punti in 56 partite.

Importante la conferma di Tobias Ebner, prodotto locale con trascorsi nelle nazionali juniores e a Bolzano in serie A. L’anno scorso il centro 24enne ha messo a frutto 49 punti in 55 partite, miglior marcatore dopo Jake Newton.

Wallenberg su Eliteprospects – Eurohockey
Platter su Eliteprospects – Eurohockey
Ebner su Eliteprospects – Eurohockey

Appiano 2013-14
Allenatore: Leigh Mendelson
Portieri: Thomas Tragust
Difensori: David Ceresa
Attaccanti: Patrik Wallenberg, Tobias Ebner, Philipp Platter

Ultime notizie
error: Content is protected !!