Il primo arrivo è una riconferma: Stanislav Gron firma con l’Hafro Cortina

Il primo arrivo è una riconferma: Stanislav Gron firma con l’Hafro Cortina

(Comun. stampa SG Cortina) – Dopo aver riconfermato l’allenatore Clayton Beddoes, per il buon lavoro svolto nella scorsa stagione con l’Hafro Cortina, la Sportivi Ghiaccio Cortina ha rivolto la sua attenzione ai giocatori. E nell’attesa di capire quante saranno le squadre che si iscriveranno al prossimo campionato, e quale sarà la formula con cui si svolgerà, il consiglio della società ampezzana ha deciso di ripartire dall’attacco, e precisamente da quel centro della prima linea che in 39 partite di regular season ha collezionato 64 punti, secondo solo a Sean Bentivoglio per i punti totali e primo invece per i goal realizzati.

«Siamo veramente soddisfatti di riavere con noi Stanislav Gron anche per il prossimo campionato», ha commentato il presidente della Sportivi Ghiaccio Luca Dell’Osta. «Credo che sia un giocatore che non ha bisogno di alcuna presentazione: chiunque lo abbia visto giocare, lo scorso anno, ha potuto constatarne la bravura e la capacità. È lui l’elemento da cui ripartiamo per allestire la squadra che scenderà sul ghiaccio a settembre, per il prossimo campionato».

In questi giorni sono sempre più numerosi i contatti tra coach Beddoes e la società ampezzana, che muove i primi passi nell’hockey mercato.

«La decisione che abbiamo assunto, consapevoli del difficile momento», spiega Dell’Osta «è quella di allestire una squadra che possa far appassionare e divertire i nostri tifosi, e di iniziare un piano per la valorizzazione del nostro settore giovanile, conseguente anche alla diminuzione degli stranieri che potranno essere schierati sul ghiaccio. La filosofia di fondo è quella del fair play finanziario: sembra scontato, ma non spenderemo più di quanto abbiamo».

E la Sportivi Ghiaccio ha contatti anche con altri giocatori della passato campionato.

«Stiamo verificando la volontà e la disponibilità di alcuni altri atleti che hanno giocato per noi lo scorso anno», dice ancora Dell’Osta, «e contemporaneamente stiamo contattando i nostri sponsor e i nostri partner per capire quale sarà il budget su cui possiamo contare per le attività della prossima stagione».

Procede anche l’aumento di capitale della società.

«C’è tempo fino al 30 giugno per sottoscrivere la quota che dà il diritto di partecipare all’assemblea di luglio per l’elezione del nuovo presidente. La prossima settimana, con ogni probabilità mercoledì sera, terremo un incontro rivolto alla popolazione per spiegare gli aspetti tecnici dell’operazione, durante il quale sarà anche possibile sottoscrivere la quota», conclude Dell’Osta.

stats su Eliteprospects – Eurohockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!