«Siamo veramente soddisfatti di riavere con noi Stanislav Gron anche per il prossimo campionato», ha commentato il presidente della Sportivi Ghiaccio Luca Dell’Osta. «Credo che sia un giocatore che non ha bisogno di alcuna presentazione: chiunque lo abbia visto giocare, lo scorso anno, ha potuto constatarne la bravura e la capacità. È lui l’elemento da cui ripartiamo per allestire la squadra che scenderà sul ghiaccio a settembre, per il prossimo campionato».
«La decisione che abbiamo assunto, consapevoli del difficile momento», spiega Dell’Osta «è quella di allestire una squadra che possa far appassionare e divertire i nostri tifosi, e di iniziare un piano per la valorizzazione del nostro settore giovanile, conseguente anche alla diminuzione degli stranieri che potranno essere schierati sul ghiaccio. La filosofia di fondo è quella del fair play finanziario: sembra scontato, ma non spenderemo più di quanto abbiamo».
E la Sportivi Ghiaccio ha contatti anche con altri giocatori della passato campionato.
«Stiamo verificando la volontà e la disponibilità di alcuni altri atleti che hanno giocato per noi lo scorso anno», dice ancora Dell’Osta, «e contemporaneamente stiamo contattando i nostri sponsor e i nostri partner per capire quale sarà il budget su cui possiamo contare per le attività della prossima stagione».
Procede anche l’aumento di capitale della società.
«C’è tempo fino al 30 giugno per sottoscrivere la quota che dà il diritto di partecipare all’assemblea di luglio per l’elezione del nuovo presidente. La prossima settimana, con ogni probabilità mercoledì sera, terremo un incontro rivolto alla popolazione per spiegare gli aspetti tecnici dell’operazione, durante il quale sarà anche possibile sottoscrivere la quota», conclude Dell’Osta.
stats su Eliteprospects – Eurohockey