Alain Vetterli nuovo direttore generale HCAP

Alain Vetterli nuovo direttore generale HCAP

(Comun. stampa HC Ambrì Piotta) –  Il Consiglio d’Amministrazione dell’HC AMBRÌ Piotta comunica che il proprio direttore generale Rolando Marzano ha rassegnato le dimissioni per potersi dedicare a nuovi impegni professionali nel campo privato.

Il CdA ha pertanto nominato con effetto immediato il signor Alain Vetterli quale nuovo direttore generale HCAP SA, presentandolo questa mattina ai collaboratori della società.

Alain Vetterli, classe 1962 è cresciuto a Losone. Dopo una formazione quale responsabile amministrativo in ditte di spedizioni internazionali, ha lavorato per 13 anni al Servizio consolare del Dipartimento federale degli Affari esteri. Ha poi diretto una ditta di spedizioni ed è stato per 5 anni direttore generale di Prosegur Svizzera. Infine ha creato la propria ditta di consulenze aziendali a Dubai, da dove è rientrato nel 2011, per assumere un mandato biennale quale direttore amministrativo dell’HC Lugano, mandato scaduto alla fine di maggio.

Il CdA HCAP è convinto di aver trovato in Alain una persona competente e pienamente motivata, dotato di talento manageriale ed esperienza del ramo e quindi in grado di gestire da subito con efficienza la complessa macchina di una società che dà lavoro a decine di persone con funzioni e statuti molto differenziati.

Rolando Marzano assicurerà nelle prossime settimane la transizione e rimarrà a disposizione del CdA quale consulente e responsabile del controlling finanziario, compito in funzione del quale verrà proposto alla prossima Assemblea generale quale candidato a membro del CdA medesimo (non remunerato, come di norma).

Il Consiglio lo ringrazia per la collaborazione prestata e gli augura soddisfazione e successo nelle sue nuove esperienze professionali.

Ultime notizie
error: Content is protected !!