Steve Birnstill è il nuovo difensore del Gardena

(dal sito del Gherdeina) – Dopo l’ingaggio dell’estremo difensore Mark Demetz, nella prossima stagione INL la difesa è stata rinforzata dal legionario proveniente dagli Stati Uniti, Steve Birnstill. Nella scelta del nuovo innesto è contata, oltre al profilo sportivo, che si può senz’altro lasciar vedere, anche la volontà e la motivazione del giocatore di voler disputare una buona stagione con la maglia rossoblu.

Il 27- enne colosso difensivo (188 cm – 86 kg) proveniente dal distretto di New York negli Stati Uniti, può vantare importanti esperienze in AHL, EIHL e in Danimarca. Di recente ha giocato nel Regno Unito presso la squadra dei Braehead Clan, dove in 118 partite ha collezionato 91 punti (18 gol-73 assist) in due stagioni. Il presidente del Gardena Hugo Perathoner si da soddisfatto di questo innesto:

“Birnstill ha dato una buonissima impressione nei colloqui avuti ed è motivatissimo. Inoltre al momento è single, quindi può dedicarsi completamente all’Hockey giocato. Inoltre vogliamo precisare, che l’HC Gherdeina quest’anno punta soprattutto a quei giocatori, che sono fortemente motivati e che danno corpo e anima e per la propria squadra”.

Stats su Eliteprospects