(dal sito del Valpellice) – Nella giornata di domenica 19 maggio si è svolto a Baselga di Pinè il tradizionale raduno dedicato al settore giovanile della rappresentativa dell’hockey su ghiaccio femminile.
L’evento è stato suddiviso in tre momenti, in un primo momento c’è stato il monitoraggio delle piccolissime (2004/2007) in concomitanza di uno specifico allenamento dei portieri tenuto dall’allenatore dei portieri Sig. Roberto Scelfo.
A seguire si è svolta la Coppa Primavera dove due squadre miste hanno dato vita ad un piacevole incontro condotto dalle “piccole” (2001/2003) con grinta e determinazione.
La giornata è terminata con l’incontro valevole il trofeo Coppa Italia under18 tra le due formazioni nord-ovest e nord-est.
La formazione del nord-ovest si è imposta meritatamente sulle atlete del nord-est con un risultato di 5 a 0.
In panchina a dirigere le nostre atlete era presente l’allenatore della nazionale femminile under18 Marco Liberatore.
Particolare apprezzamento per la sempre ottima organizzazione, che ha preparato al meglio l’incontro tra le giovani promesse dell’hockey nazionale femminile un particolare grazie a Manuela Costantino (Resp. Area nord-ovest), a Laura Baracco (assistente team leader) ed Renato Pennisi (consigliere federale).
Giovani atlete ancora in pista
