NHL PlayOff 2013: San Jose buona la prima al Pavilion

NHL PlayOff 2013: San Jose buona la prima al Pavilion

San Jose e Los Angeles si ritrovano all’HP Pavilion, tutto esaurito per l’occasione, per gara 3 e con l’imperativo di vincere a ogni costo per J. Thornton e compagni. Todd McLellan recupera Havlat, assente per infortunio da gara uno contro Vancouver ma deve rinunciare a Torres, squalificato fino alla fine della serie con LA, a Burish e J. Remerà, infortunati. Le linee degli squali sono così formate: Patrick Marleau, Logan Couture, Joe Pavelski in prima; TJ Galiardi, Joe Thornton, Brent Burns in seconda; Tommy Wingels, Scott Gomez, Martin Havlat in terza; James Sheppard, Tim Kennedy, Andrew Desjardins in quarta. Le coppie difensive sono: Matt Irwin, Dan Boyle; Marc-Edouard Vlasic, Justin Braun; Scott Hannan, Brad Stuart. Antti Niemi viene schierato a difesa della gabbia e Thomas Greiss in panchina come backup.

Sutter, che deve rinunciare per infortunio a Jarret Stoll, Kyle Clifford, Willie Mitchell, schiera in attacco le seguenti linee: Dustin Brown, Anze Kopitar, Justin Williams; Dwight King, Mike Richards, Jeff Carter; Dustin Penner, Trevor Lewis, Tyler Toffoli; Tanner Pearson, Colin Fraser; Brad Richardson. In difesa le coppie sono: Robyn Regehr, Drew Doughty; Rob Scuderi, Slava Voynov; Jake Muzzin, Keaton Ellerby; Jonathan Quick viene schierato a difesa della porta, Jonathan Bernier in panca pronto a sostituirlo in caso di necessità.

Pronti via e dopo solo 1.34 Dan Boyle porta in vantaggio gli squali con un missile dalla blu con la propria squadra in superiorità, Muzzin in penalty box. Sempre in power play San Jose impegna Quick con un bolide dalla blu di Pavelski. A metà del primo drittel un errore della difesa di casa regala il disco a Toffoli che buca la rete per il pareggio di LA. I ragazzi di McLellan non si demoralizzano ed impegnano l’estremo avversario con Marleau, ben lanciato in contropiede da James Sheppard. Il secondo periodo inzia con gli ospiti in avanti e Niemi abbassa la saracinesca su D. Brown prima e poi su Brad Richardson. Il tempo si chiude con una occasione sprecata dai padroni di casa con Andrew Desjardins, ben sevito da Pavelski, che spara su Quick, che chiuderà con un ottimo 38 salvataggi su 40 tiri, 95%.

Nel terzo tempo si assiste ad un vero assalto degli squali verso la gabbia avversaria; Quick compie dei veri miracoli su Marleau, Desjardins e Wingels. Anche Niemi ha il suo da fare su un paio di conclusioni dei Kings, Kopitar e D. Brown i protagonisti. La squadra di McLellan riesce anche a sprecare due situazioni di 5vs4. Si va così all’overtime che inizia con una doppia superiorità dei padroni di casa e con Quick che respinge un tiro dalla mezza di L. Couture. Al minuto 1.29 del supplementare e con un uomo in più, la prima linea di McLellan realizza con L. Couture, ben servito davanti alla gabbia avveraria dal capitano J. Thornton, regalando così il primo punto nella serie alla propria squadra.

Il prossimo appuntamento è per gara 4 sempre nella tana degli squali martedì 21 maggio.

Los Angeles @ San Jose 1-2 OT (1-1, 0-0, 0-0, 0-1) / serie LA 2-1

Reti: 1.34 D. Boyle (SJS), 10.08 T. Toffoli (LAK), 61.29 L. Couture (SJS)

 

 

 

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!