Boscochiesanuova – Ghiaccio che si scioglie

Boscochiesanuova – Ghiaccio che si scioglie

(dal sito dei Falchi Boscochiesanuova) – A poco meno di due settimane dagli ultimi allenamenti, ormai il ghiaccio si sarà totalmente sciolto. Eppure del Palaghiaccio si continua a parlare. È di qualche giorno fa (mercoledì, per la precisione) un articolo de L’Arena a firma di Vittorio Zambaldo che ci riguarda molto da vicino.

Anche per quest’anno il Palaghiaccio è una delle voci maggiormente in perdita in bilancio del comune di Bosco Chiesanuova, sebbene non sia quella più ingente né vistosa. Da varie stagioni, ormai, l’impianto dove ci alleniamo è ritenuto anche dagli stessi amministratori vetusto: la struttura, originaria degli anni Ottanta e sulla quale non sono mai state realmente messe le mani, è la causa dei molteplici problemi di manutenzione.

Qualche mese fa scrivevamo tutti eccitati per le voci circolanti sia sul rifacimento della “nostra” cara pista, sia per le indiscrezioni sul nuovo impianto di Verona. Parecchie settimane dopo, i due discorsi restano – ahinoi – tristemente in sospeso. A Bosco Chiesanuova il vicesindaco Claudio Melotti auspica la concessione di contributi straordinari per i comuni di confine; in città la prima candidatura per i lavori di costruzione e gestione è scoppiata come una bolla di sapone…

Non vediamo l’ora che si smuova qualcosa: ameremo l’hockey ed il ghiaccio indipendentemente da tutto… ma farlo al coperto o in un impianto che non abbia problemi ad ogni alito di vento ci farebbe sentire senz’altro contraccambiati!

Ultime notizie
error: Content is protected !!