Hockey internazionale a Bosco Chiesanuova

Hockey internazionale a Bosco Chiesanuova

(dal sito dei Falchi Bosco Chiesanuova) – Falchi Bosco, grazie all’aiuto del Comune di Bosco Chiesanuova, colgono al balzo un’occasione d’oro: approfittando della disputa a Bolzano del ’00 World Selects Invitational, il più importante torneo giovanile che si disputa quest’anno in Italia, l’associazione di Bosco Chiesanuova riesce a far venire sull’altopiano lessino due squadre canadesi.

I due team provenienti dal Paese della Grande Foglia d’Acero sono stati denominati Pro-Hockey Silvio e Pro-Hockey Savery: si tratta di due selezioni della medesima accademia, la Pro Hockey Development Group, con sede nell’Ontario. I ragazzini americani hanno visitato Bosco Chiesanuova nei giorni del 28 e 29 aprile, allenandosi presso il Palaghiaccio in vista del prestigioso torneo bolzanino e disputando anche due amichevoli contro i ragazzi allenati da coach Alessandro Corso.

Dunque, i Falchi sono stati un “antipasto” per gli atleti canadesi, prima di trovarsi ad affrontare alcune tra le migliori squadre giovanili del pianeta: a Bolzano infatti saranno riunite le selezioni dei migliori atleti nati nel 2000 in Svezia, Norvegia, Finlandia, Svizzera, Repubblica Ceca (2 selezioni), Lettonia, Germania, Slovacchia, Hong Kong, Nordamerica (3 selezioni), oltre ai club Boston Bruins, CSKA Mosca, Spartak Mosca, Bars Kazan e Lions San Pietroburgo. Insomma, un torneo d’eccellenza dal quale, negli anni scorsi, sono passati 80 giocatori poi finiti nel giro nella NHL.

Ma, oltre a tutta questa patina dorata, c’è da dire che i ragazzi canadesi si sono mostrati educati, rispettosi, amichevoli e pieni d’entusiasmo: in poche parole, una breve ma intensa e memorabile esperienza per i ragazzi dei Falchi di Bosco.

Ultime notizie
error: Content is protected !!