Israele vince il gruppo B di Seconda divisione

Israele vince il gruppo B di Seconda divisione

di Lorenzo de Vidovich

Grazie alla vittoria nello scontro diretto e alla differenza reti, l’Israele conquista la promozione nel gruppo A di seconda divisione.

Dopo la vittoria per 3 a 2 nella terza giornata contro la Nuova Zelanda, diretta concorrente per la lotta al titolo, Israele ha avuto modo di difendere il primo posto nelle ultime due sfide, ma non è riuscita a superare il Messico nell’ultima gara, facendosi rimontare nel terzo drittel e perdendo per 4 a 3. Poche ore dopo la Nuova Zelanda ha battuto la Cina, rimontando lo svantaggio proprio nell’ultimo periodo, vincendo così 6 a 5 e agganciando l’Israele a quota 12 punti. I numeri hanno però sancito la vittoria per Israele: +16 la differenza punti, conquistata grazie ai 30 goal fatti e i 14 subiti, contro il +8 della Nuova Zelanda, più la vittoria nello scontro diretto.

A distanza di una lunghezza, il Messico ha conquistato un sudato terzo posto, ottenuto proprio grazie alla vittoria su Israele. Quarta piazza per la Cina, che aveva cominciato il torneo dignitosamente, con due vittorie e un solo k.o, ma è crollata nelle ultime due giornate, perdendo contro Messico (5-0) e, come detto prima, Nuova Zelanda (6-5).

In coda, la Turchia, che sicuramente avrebbe voluto fare qualcosa di più sul ghiaccio amico di Izmit, ma si è dovuta accontentare di una sola vittoria ai danni della Bulgaria, per 6 a 3, conquistata nel secondo e terzo drittel.

Nessuna sfida vinta invece dalla Bulgaria, che conquista un solo punto maturato nella sconfitta all’overtime contro il Messico, nella terza giornata. L’ultima posizione ottenuta le costa la retrocessione in terza divisione; lascia il posto al neopromosso Sudafrica.

 

Classifica finale
Israele 12
Nuova Zelanda 12
Messico 11
Cina 6
Turchia 3
Bulgaria 1

MVPs
Best goalkeeper: Avihu Sorotzky (Israele)
Best defenseman: Berton Haines (Nuova Zelanda)
Best forward: Brian Arroyo (Messico)

Ultime notizie
error: Content is protected !!