Ryan Kinasewich torna in EBEL

Ryan Kinasewich torna in EBEL

Amaro in bocca a Milano per la notizia del trasferimento di Ryan Kinasewich a Graz. Il canadese di origini croate con 31 punti in altrettante partite è stato uno dei giocatori più apprezzati della scorsa stagione all’Agorà, conclusasi all’ottavo posto. Per il 29enne di St. Albert sarà la quarta stagione in EBEL, il massimo campionato austriaco nel quale sono iscritte le migliori formazioni delle nazioni confinanti. A portarlo in Europa dalla AHL fu infatti il Medvescak di Zagabria, ambiziosa società croata che per l’anno prossimo sogna direttamente la KHL.
L’anno scorso
Kinasewich giunse a Milano dopo il taglio del Salisburgo e a ridargli l’opportunità di giocare in EBEL è ora il Moser Medical Graz99ers dell’allenatore canadese Mario Richer che gli ha appena fatto firmare un contratto per un anno con un’opzione per il successivo. In questa lega il croato-canadese ha già realizzato 135 punti in 127 partite.
Nel Graz, uscito l’anno scorso ai quarti di finale, milita Greg Day, nei Vipers di Milano nella seconda parte della stagione 2007/08.

Stats su Eliteprospects Eurohockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!