Amichevoli premondiali: Kazakistan vincente anche in Slovenia

Amichevoli premondiali: Kazakistan vincente anche in Slovenia

Tutto pronto a Budapest per l’inizio dei Mondiali di Prima Divisione Gruppo A: nell’ultima settimana le Nazionali hanno affinato gli schemi negli ultimi incontri di preparazione: lunedì 8 aprile il Giappone ha incontrato la Polonia, formazione di categoria inferiore, sul ghiaccio della SportArena: passati in vantaggio con Yamashita ed incassato il pareggio di Kowalowka, la Nazionale del Sol Levante è dilagata fino a raggiungere il momentaneo 5-1 grazie alle reti di Kawashima (in power play), R. Tanaka Mitamura e Suzuki (in doppia superiorità). L’ultima marcatura della gara è stata messa a segno da Galant.

Il giorno successivo i nipponici hanno dovuto cedere l’onore delle armi contro l’Ungheria. I magiari hanno dominato gli asiatici con uno schiacciante 7-0; la gara, senza storia, era stata incanalata sui binari della vittoria già nel primo tempo concluso con il parziale di 3-0, a segno Benk, Magosi e Hari, quest’ultimo autore dell’unico goal della frazione centrale. Nel terzo tempo gli ungheresi sono tornati a macinare gioco chiudendo la partita con la doppietta di Sofron e dell’ex  bolzanino Mihaly.

Il Kazakistan, dopo aver sbeffeggiato l’Austria in casa propria, ha violato, in un’occasione, anche il domicilio della Slovenia: nella doppia sfida, gli asiatici hanno vinto la prima gara riuscendo a ribaltare il goal di Kuralt con le reti di Polishchuk e Zhailauov. Stesso risultato e stesso andamento della gara nel retour match, ma a parti invertite: i kazaki, in vantaggio con Spiridonov, hanno subito l’iniziativa avversaria che li hanno stesi in 30” con l’uno-due di Koren e Urbas.

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!