Il 60° minuto: un mercoledì da NHL

Il 60° minuto: un mercoledì da NHL

di Christian Josè Cobos

Ieri sera i protagonisti sono stati i portieri.
Pensiamo soprattutto a Smith (Phoenix Coyotes), il quale con la sua prestazione ha reso possibile la vittoria della sua squadra contro Edmonton, realizzando ventiquattro salvataggi e subendo una sola rete. Risultato finale; tre a uno per i Coyotes. Altro portiere protagonista della serata hockeystica americana: Luongo (Vancouver Canucks), che permette ai suoi di centrare la quarta vittoria consecutiva. La partita Calgary- Vancouver, viene dominata dai padroni di casa con quarantuno tiri in rete. Peccato ci fosse in porta il signor Luongo in serata strepitosa, che ha chiuso la porta a doppia mandata. Solo un tiro ha superato la saracinesca dei Canucks. Il risultato finale è di quattro a uno per Vancouver.
Discorso diverso per New York che batte Toronto ai rigori per tre a due. A nulla è valsa la doppietta di Kessel (Toronto) che aggancia il pareggio grazie ad una rete siglata nel secondo ed una nel terzo periodo.
New Jersey cade in casa contro Boston, perdendo cinque a quattro. Il primo periodo si conclude con gli ospiti in vantaggio per tre reti a zero. Il secondo periodo si apre ancora con una rete di Boston. Arriva la risposta di New Jersey che sigla due reti. Il terzo periodo si conclude con lo stesso numero di reti del secondo. Una per Boston e due per New Jersey. L’ultima delle quali a chiusura di partita.
Anaheim sottovaluta il fanalino di coda della NHL, parliamo di Colorado, e cade in casa. Quattro le reti siglate dagli Avalanche. Anaheim non riesce mai ad entrare in partita e rimane sempre in balia dell’avversario.

Ora un po’ di numeri e la classifica generale.
Delle squadre che si sono scontrate questa sera troviamo: al terzo posto Anaheim con cinquantanove punti. Boston si trova al quarto posto con cinquantasei punti. Vancouver è sesta con cinquantadue punti. Toronto è subito dietro al quinto posto con quarantanove punti. Al quindicesimo posto troviamo i New York Rangers con quarantaquattro punti. Phoenix occupa il diciassettesimo posto con quarantadue punti. New Jersey è al ventunesimo posto con quaranta punti. Dietro di loro con trentanove punti ci sono gli Oilers di Edmonton. Calgary occupa il ventottesimo posto con trentadue punti. Colorado con trentuno punti chiude la classifica generale.

Toronto Maple Leafs- New York Rangers: 2-3 (0-0, 1-2, 1-0, 0-0, 2-3)
Boston Bruins- New Jersey Devils: 5-4 (3-0, 1-2, 1-2)
Vancouver Canucks- Calgary Flames: 4-1 (1-1, 0-0, 3-0)
Phoenix Coyotes- Edmonton Oilers: 3-1 (0-0, 2-0, 1-1)
Colorado Avalanche- Anaheim Ducks: 4-1 (1-0, 3-1, 0-0)

Ultime notizie
error: Content is protected !!