Coach Pokel ha scelto: diramata la lista dei 23 che andranno a Budapest

Coach Pokel ha scelto: diramata la lista dei 23 che andranno a Budapest

Coach Tom Pokel ha scelto chi portare con sé per i Mondiali gruppo B di Budapest, dove gli azzurri cercheranno di riacciuffare la Top Division. Le ultime due amichevoli con l’Austria hanno dato le ultime indicazioni a Pokel, che ha così scelto di lasciare a casa anche Dan Tudin, in tribuna in entrambe le amichevoli di Egna. In attacco, oltre all’attaccante del Renon, fuori anche un altro Rittner Baum, Domenico Perna: insieme a loro tagliati Patrick Rizzo (Pontebba) e Matteo Tessari (Asiago). In difesa niente Mondiale per Michele Zanatta (Cortina), Francesco De Biasio (Alleghe), Fabian Hackhofer (Renon) ed Enrico Miglioranzi (Asiago).

Hanno rinunciato invece alla convocazione gli infortunati Daniel Bellissimo, Simon Kostner e Diego Iori, mentre  Thomas Larkin  è bloccato oltreoceano per il conseguimento della laurea.

Come prevedibile quindi sarà la formazione vista ieri contro l’Austria a giocarsi questi mondiali. Gli azzurri scenderanno sul ghiaccio domenica per la gara d’esordio contro la Corea. Lunedì toccherà al Giappone, mercoledì alla Gran Bretagna: gli ultimi due match del girone il Blue Team li giocherà venerdì contro i padroni di casa dell’Ungheria e sabato contro il Kazakistan.

Il doppio confronto con l’Austria intanto, terzo e quarto test match prima della rassegna iridata, non ha sorriso agli azzurri dal punto di vista dei risultati: due sconfitte di misura, ma due gare molto diverse quelle andate in scena alla Würth Arena di Egna. Nella prima sfida coach Pokel ha voluto sperimentare una squadra di rincalzi, lasciando in tribuna “big” come Egger, Borgatello, Helfer e Scandella: pur non sfigurando, questa “Italia B” non è praticamente mai riuscita ad imprimere il proprio gioco. Diversa la situazione mercoledì sera, quando gli azzurri si sono presentati nella loro veste migliore: anche qui un’altra sconfitta di misura, ma segnali decisamente positivi per quanto riguarda ritmo e intesa in campo. Quel che manca agli azzurri è la cattiveria sotto porta, la capacità di trovare più frequentemente la via del goal: Pokel dovrà lavorare molto anche sul powerplay, sicuramente non uno dei punti di forza del Blue Team. Appuntamento quindi a domenica per l’esordio azzurro.

I 23 convocati:

Portieri: Adam Dennis (Dornbirn, Austria), Thomas Tragust (Innsbruck Haie, Austria), Andreas Bernard (Saipa, Finlandia)

Difensori: Alexander Egger, Christian Borgatello, Andrea Ambrosi (Bolzano), Armin Helfer, Armin Hofer (Val Pusteria), Dan Sullivan, Stefano Marchetti (Asiago), Trevor Johnson (Valpellice)

Attaccanti: Anton Bernard, Marco Insam, Markus Gander (Bolzano), Rob Sirianni, Nate Di Casmirro (Valpellice), Giulio Scandella, Pat Iannone (Val Pusteria), Dave Borrelli (Asiago), Nicola Fontanive; Vince Rocco (Alleghe), Luca Felicetti (Cortina), Diego Kostner (Lugano, Svizzera)

I match dell’Italia:

Domenica 14 aprile, ore 16:00 – Corea del Sud vs ITALIA

Lunedì 15 aprile, ore 12:30 – ITALIA vs Giappone

Mercoledì 17 aprile, ore 16:00 – ITALIA vs Gran Bretagna

Venerdì 19 aprile, ore 19:30 – Ungheria vs ITALIA

Sabato 20 aprile, ore 16:00 – ITALIA vs Kazakistan

 

Il servizio di hockeytime.net sul doppio impegno contro l’Austria:

http://www.youtube.com/watch?v=94mKSTiklZc

Ultime notizie
error: Content is protected !!